Vela, a Isola delle Femmine la "Bahia Cup - Match Race"

Tre giorni di sfide in mare aperte anche ai non agonisti. La manifestazione è organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Isola del Vento

Tre giorni di sfide in mare tra coppie di imbarcazioni di tipo deriva (piccole e non cabinate). "Bahia Cup-Match Race", gara ludico-velica organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Isola del Vento, si svolgerà nei giorni 11,18 e 25 luglio, nello specchio d’acqua tra l’Isola delle Femmine e la costa del borgo marinaro alle porte di Palermo, dalle 15 alle 20.

La competizione non agonistica è aperta a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della vela. Potranno partecipare velisti con esperienza, che in coppia potranno dimostrare le loro capacità tecniche e di strategia, confrontandosi in duelli mozzafiato con un altro equipaggio, ma anche tutti coloro che hanno voglia di cimentarsi per la prima volta con la navigazione a vela e le mini-regate. I principianti potranno imparare e divertirsi grazie imbarcazioni affidabili utilizzate anche nelle scuole di vela, come i Laser Bahia, e provare l’emozione del Match Race, un tipo di gara la cui massima espressione è la Coppa America.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli organizzatori si occuperanno di formare gli equipaggi che nella tre giorni velica si confronteranno tra loro. Per chi si approccia a questa esperienza per la prima volta ci saranno momenti di teoria e di pratica, sia a terra sia in mare. Si potrà partecipare da soli o con un proprio equipaggio già formato ed è possibile iscriversi sia a una sola che a più giornate del "Bahia Cup-Match Race". Sono previste agevolazioni per chi si iscriverà a tutte e tre le giornate di Match Race previsti. Le gare potranno essere seguite anche dalla costa e al termine di ogni giornata ci sarà un momento di debriefing per analizzare insieme l’esito delle sfide. Alla fine della manifestazione saranno proclamati gli equipaggi delle categorie esperti e principianti che avranno ottenuto il miglior punteggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mazzette per pilotare appalti da 600 milioni, trema la sanità siciliana: 10 arresti

  • Tragedia per una mamma palermitana: bimbo di 10 anni muore incastrato in un cassonetto per indumenti

  • L'incidente di Bonagia, lacrime a "Dallas": morto diciottenne

  • E' subito folla alla Vucciria, Taverna Azzurra quasi come in periodo "pre-Covid"

  • Coronavirus, finalmente ci siamo: per la prima volta zero contagi in Sicilia

  • Fallito attentato all'Addaura, la rivelazione: "Ecco chi tradì Giovanni Falcone"

Torna su
PalermoToday è in caricamento