rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Inter-Palermo, probabili formazioni Emergenza difesa per Gasp

Donati è squalificato, Von Bergen ha un problema al polpaccio e difficilmente recupererà. Dybala sostituirà Miccoli fermato dal giudice sportivo per un turno

Negli ultimi quattro Inter-Palermo sono stati segnati 23 gol. Una media spaventosa gonfiata dal 4-4 dello scorso primo febbraio. Uno dei grandi protagonisti di questa sfida, Fabrizio Miccoli (tripletta dieci mesi fa) sarà assente per squalifica. E per i rosanero senza il capitano sarà complicato riuscire ad ottenere un risultato storico. Il Palermo non ha mai vinto a San Siro contro i nerazzurri. Le quotazioni degli uomini di Stramaccioni però sono in netto ribasso: due sconfitte e un pareggio dopo il trionfo allo Juventus Stadium. Insomma il Palermo ci può provare anche per regalare una soddisfazione a Gian Piero Gasperini che una stagione fa si lasciò tutt’altro che bene con Moratti.

QUI INTER. I nerazzurri recuperano Gargano, ma devono rinunciare ancora a Cassano. Probabile che Stramaccioni confermi il 3-5-2 che si è visto a Parma con Gargano al posto di Alvarez. Ma col tecnico romano le sorprese non sono mai escluse. Una di queste potrebbe riguardare Coutinho.

QUI PALERMO. Oltre a Miccoli e a Donati squalificati, Gasp potrebbe perdere anche Von Bergen. Il difensore svizzero ha un problema al polpaccio destro e non è detto che riesca a smaltirlo prima di domenica. In difesa a questo punto potrebbero giocare Munoz, Milanovic e Garcia. A centrocampo torna Barreto che rileverà probabilmente Rios. In attacco Dybala avrà il compito di non far rimpiangere Miccoli. Probabile anche l’impiego di Giorgi sulla fascia sinistra, se Gasperini dovesse essere costretto ad arretrare Garcia sulla linea dei difensori. Ma in quella posizione potrebbe avere una chance anche Pisano, visto che Gasperini preferisce uomini più difensivi sugli esterni. In porta dovrebbe tornare Ujkani, anche perché Benussi in coppa Italia non ha convinto appieno.

PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; J. Zanetti, Guarin, Gargano, Cambiasso, Nagatomo; Palacio, Milito. BALLOTTAGGI Guarin-Coutinho (65%-35%).
PALERMO (3-4-1-2): Ujkani; Munoz, Milanovic, Garcia; Morganella, Barreto, Kurtic, Pisano; Ilicic, Brienza; Dybala. BALLOTTAGGI Milanovic-Von Bergen (70%-30%), Ujkani-Benussi (60%-40%), Pisano-Giorgi (55%-45%).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Palermo, probabili formazioni Emergenza difesa per Gasp

PalermoToday è in caricamento