rotate-mobile
Sport

Tra Fiat 500 ed auto storiche sulle Madonie: a San Mauro gli appassionati si incontrano

Appuntamento per le Auto d'epoca e Fiat 500 sulle Madonie, a San Mauro Castelverde. Evento che raggiunge la sua seconda edizione, numerose le macchine che partecipano. Un modo per condividere questo hobby e per promuovere la cittadina a chi non la conosceva, fanno sapere gli organizzatori.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si è tenuta una giornata dedicata alle auto del passato, a promuoverla l'Associazione culturale "Eureka", che con la collaborazione di "Fiat 500 Club Italia - Coordinamento di Cefalù" ed il Patrocinio del Comune di San Mauro, crea questo momento. Una ottantina le auto che raggiungono il borgo, sosta presso la Piazza Principale del paese, accoglienza da parte degli organizzatori, attraverso le iscrizioni e distribuzione dei gadget, ricordo della giornata. Poi subito a far colazione, nel punto "Coffee break", allestito dall'Eureka in Piazza Piero Zacco, con la collaborazione di Aziende Locali, quali "Antico Forno Madonia" con i suoi biscotti e l'Azienda "Salvatore Cilento", che si occupa di distributori automatici.

Giro per le vie del paese, ad ammirare le bellezze paesagistiche e monumentali di San Mauro, con le spiegazioni dei volontari del Servizio Civile Nazionale e poi ritorno nella Piazza principale del paese. Scambio di riconoscimenti tra i partecipanti e i partner dell'evento, Eureka e Fiat 500 Club Italia, Comune di San Mauro. A raggiungere San Mauro, sulle Madonie, appasionati del Messinese, Palermo, Catania, Nicosia e da diverse cittadine siciliane. Soddisfati per la riuscita dell'evento dal Comune di San Mauro Castelverde, Nino Daino, Assessore al Turismo afferma: "E' stato un grande piacere contribuire, come ente, alla riuscita della manifestazione, che si è concretizzata in occasione di svago per abitanti e visitatori della cittadina ma anche come opportunità per richiamare chi non conosceva il nostro paese".

Giusy Cipriano, Presidente dell'Associazione "Eureka", dichiara:"Sono rimasta entusiasta per la riuscita della manifestazione, voluta dall'intero gruppo con lo scopo di movimentare una giornata d'estate e far conoscere le bellezze del nostro paese ai partecipanti che, in maggioranza, venivano di fuori. Mi preme ringraziare tutti i partecipanti, l' Amministrazione Comunale, e tutti i componenti dell'Associazione che, con la loro preziosa collaborazione, hanno contribuito alla riuscita dell' evento". Il raduno, che raggiunge la sua seconda edizione, si è concluso con il giro in auto per le vie principali del paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra Fiat 500 ed auto storiche sulle Madonie: a San Mauro gli appassionati si incontrano

PalermoToday è in caricamento