rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

I Valori scendono in campo

Si tratta di un percorso formativo dedicato ai bambini che unisce e valorizza tante e differenziate attività. Festa finale al “Centro Sportivo Le Siepi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"I Valori scendono in campo". Si tratta di un percorso formativo che unisce e valorizza tante e differenziate attività. Un’iniziativa, lanciata dal settore giovanile della Figc (federazione italiana gioco calcio) che anche quest’anno ha coinvolto 100 città italiane, portando nelle scuole primarie le regole e i valori del calcio, per promuovere l’identità sportiva e culturale di questa nazione.

Oggi l’atto conclusivo di una manifestazione che giunta ormai al sua ottava edizione ha coinvolto in città otto scuole della città, sensibilizzando i ragazzi sulle principali tematiche che coinvolgono il mondo sportivo giovanile.
-    Un mondo di regole
-    Alimentazione e salute
-    Un calcio ai pregiudizi

Queste le tematiche affrontate dagli studenti in un percorso che iniziato a Marzo che  si è concluso oggi presso il “Centro Sportivo Le Siepi “ di Palermo in una giornata all’insegna dello sport e divertimento. Mercoledì 21 maggio al “Centro Sportivo Le Siepi", a Palermo, è andata in scena  una festa finale, alla quale hanno partecipato "come ospiti di riguardo" tutti gli alunni e gli insegnanti che hanno preso parte al progetto (circa 600 bambini). Saranno organizzate mostre dei lavori, giochi e attività di animazione.

Anche nell’edizione 2014 il gioco "I Valorosi", uno strumento di supporto per imparare divertendosi, è parte integrante del progetto e verrà consegnato alle scuole aderenti insieme al materiale sportivo. https://www.settoregiovanile.figc.it/valoriincampo.html

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Valori scendono in campo

PalermoToday è in caricamento