rotate-mobile
Sport

Himera motor day: Termini Imerese accende i motori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Organizzata dalla scuderia Himera Corse, insieme all'Automobile Club Palermo, A.S.D. Targa Racing Club di Cerda, Legambiente, Pro-loco, con la collaborazione del Comune, la cittadina palermitana di Termini Imerese, aprirà le porte ad una giornata memorabile dedicata interamente ai motori. Si preannuncia un evento in grande stile, che farà da degna cornice alla splendida cittadina famosa sin dall'antichità per le sue acque termali che sgorgano ad una temperatura di 43°C e non ultimo, per il tradizionale carnevale che tutt'oggi risulta essere il più antico della Sicilia, con le caratteristiche sfilate delle opere d'arte "carri allegorici" in carta pesta e gruppi mascherati.

Il tricolore firmato "Himera Motor Day", sventolerà a partire dalle ore 08:00 di Domenica 04 Settembre 2016, quando, presso l'incantevole location del rinomato belvedere (zona alta della Città), si raduneranno le prestigiose signore rombanti di altri tempi, laddove, ad attendere i partecipanti ci sarà l'immancabile presenza del tanto pubblico solito nelle manifestazione motoristiche, che potrà ammirare da vicino le sempre incantevoli auto d'epoca. Qualche ora più tardi, il rombo dei motori scalderà l'atmosfera lungo le vie della Città, per poi dirigersi allo start della gara di regolarità che si svolgerà sulla suggestiva strada (chiusa al traffico) serpentina Paolo Balsamo.

Dopo la pausa pranzo, dalle ore 14:00 alle 24:00, lo spettacolo "fari accesi" alzerà il sipario nella zona bassa della Città (Lungomare Marina), quando, le vetture in configurazione rally e drifting, regaleranno emozioni forti ai tanti giovani appassionati che siederanno al fianco di piloti apprezzati come Totò Riolo, Antonio Di Lorenzo, Giuseppe Bellomare, Ernest Riolo, Ninni Rotolo, Filippo Monteleone e tanti altri ancora, che faranno scalciare la cavalleria scoppiettante delle "mostruose", lungo il percorso allestito in perfetto stile (prova spettacolo) rally. Gli interessati potranno acquistare i 500 tickets di partecipazione in vendita al prezzo di euro 2,50 ciascuno, da cui verranno sorteggiati 40 numeri che daranno il diritto di vivere il sogno da "co-pilota per una notte".

Tuttavia saranno messi in vendita anche N° 20 Vip Pass al costo di euro 20,00 ciascuno, che permetteranno di salire a bordo delle vetture come co-piloti, con precedenza sui titolari dei ticket sorteggiati. Tale possibilità sarà offerta a titolo gratuito ad alcuni diversamenti abili che vorranno coronare il sogno "casco in testa e cinture allacciate". Info: raduno/esposizione/regolarità auto storiche/quota di iscrizione, consultando la pagina Facebook Himera Motor Day.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Himera motor day: Termini Imerese accende i motori

PalermoToday è in caricamento