rotate-mobile
Sport

Miccoli-Budan? Hernandez tranquillo: "Pronto per tornare protagonista"

L'uruguaiano, ormai recuperato, ieri si è allenato col gruppo. "In attacco siamo tutti forti, ma ne trae beneficio la squadra. Sogno di rientrare a Cagliari con un gol"

 

Il gigante, il nano. E ora anche la pantera. Abel Hernandez è pronto per tornare in campo. Ai centimetri di Budan, al genio di Miccoli, ora si aggiunge anche l'esplosività dell'uruguaiano. La Joya ieri pomeriggio ha svolto tutto l'allenamento al Tenente Onorato sotto la pioggia mista a grandine. A tre mesi dall'infortunio nella gara col Bologna, per Cagliari anche lui è a disposizione.
 
RABBIA ACCUMULATA. Abel adesso scalpita, vuol riconquistare una maglia da titolare in rosanero per essere richiamato in nazionale con l'Uruguay. "Avevo iniziato bene - dice l'attaccante in un'intervista a Repubblica - e non avevo avuto nessun fastidio fisico. Poi lo stop inaspettato col Bologna che mi ha tolto anche tanti impegni con la nazionale. Una disdetta".
 
LA CONCORRENZA CON BUDAN E MICCOLI. La Joya sa che non sarà facile scalzare la coppia che ha firmato la risalita del Palermo. Budan e Miccoli si intendono a meraviglia ed Hernandez dovrà lavorare duramente per convincere Mutti. "E' vero per me sarà difficile, ma ne trae beneficio la squadra. Igor è un grandissimo giocatore, Fabrizio un campione fenomenale. Io, però, farò di tutto per tornare protagonista in questa squadra".
 
VINCERE A CAGLIARI. E chissà che nella trasferta sarda, l'uruguaiano non tocchi nuovamente il campo. "A Cagliari - afferma l'uruguaiano - dobbiamo vincere per risolvere definitivamente il problema trasferte. Rientrare e fare subito gol come ho già fatto col Lecce sarebbe bellissimo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miccoli-Budan? Hernandez tranquillo: "Pronto per tornare protagonista"

PalermoToday è in caricamento