rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Bagheria

Gran Mareluna Bagheria, Giarrusso: "Ecco la nostra vigilia"

Mancano ormai pochi giorni all'esordio ufficiale in campionato del Gran Mareluna Bagheria. Il tecnico racconta l'attesa dell'esordio in serie B

Mancano ormai pochi giorni all'esordio ufficiale in campionato del Gran Mareluna Bagheria. L'esperienza all'interno del gruppo è tanta, eppure l'attesa, come è normale che sia, c'è già. Alla guida del gruppo c'è Biagio Giarrusso, tecnico palermitano per eccellenza nel mondo del futsal, la cui esperienza sarà senza dubbio fondamentale, nonostante molti elementi della rosa hanno già calcato i campi della B e delle serie superiori. Sono passati soli 40 giorni dall'avvio dell'avventura, eppure l'idendità della squadra sta già venendo fuori. Dal lato opposto, come è normale che sia per un gruppo nuovo, c'è ancora da lavorare.

"In vista di questo esordio siamo sicuramente carichi. Sia io che l'intero gruppo abbiamo tanta voglia di fare, ma ricordiamoci che siamo partiti da zero solo 40 giorni fa". Così Giarrusso, tecnico neroazzurro. "In ogni caso la squadra darà il massimo, conosco bene questi ragazzi e so cosa daranno in campo. Nonostante, però, in relazione alla tattica e gli automatismi ci sia ancora molto da fare e serve tempo. Ovviamente già da queste prime giornate daremo tutto per portare a casa dei punti importanti. Non possiamo non far punti nelle prime settimane".

L'identità del gruppo cresce, così come le idee del mister. Il quintetto base per il match lucano sembra aver già preso forma. "Sia alla fine della scorsa settimana ho iniziato ad intensificare le prove riguardanti colori i quali dovrebbero venire in Basilicata e gli elementi che dovrebbero partire dall'inizio. Ho già un'idea chiara nella mia testa, ma questo sport ci riserva sempre tante sorprese, quindi sino alla vigilia della partenza dovremo valutare tutto con calma. Siamo carichi - ha concluso - e c'è tanta voglia di far bene". Dopo la prima seduta settimanale svolta ieri, il gruppo tornerà in campo martedì sera, prima della rifinitura di giovedì e la partenza. La squadra partirà alla volta della Basilicata venerdì intorno alle ore 15.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Mareluna Bagheria, Giarrusso: "Ecco la nostra vigilia"

PalermoToday è in caricamento