Golf: la prima tappa del Taylormade Open Race a Notaro, Cangemi, Mineo e Tedesco

Nove le gare che si svolgeranno sul green del circolo Villa Airoldi

Ha preso il via nel week end, al Villa Airoldi Golf Club, e in contemporanea in tutta Italia, il Taylormade Open Race to Marrakech, circuito con prove di qualifica che porterà i vincitori a svolgere una semifinale nazionale con la possibilità di accedere poi alla finale internazionale in programma a Marrakech. Nove da adesso a giugno le gare che si svolgeranno sul green del circolo palermitano e che daranno la possibilità a trentasei golfisti, i vincitori delle tre categorie più il Lordo di ogni prova, di scegliere la sede dove (a scelta tra Golf Nazionale, Ambrosiano, Margara, Asiago e I Monasteri) giocare tra settembre e ottobre una delle semifinali che varranno il lasciapassare per volare in Marocco.
 
Lasciapassare che otterrà già dopo questa prima fase il vincitore di una speciale classifica tecnica a punti sulla falsariga di quella della formula1 (In ogni singola tappa verranno assegnati dei punti: 1^ classificato 25 punti, 2^ classificato 18 punti, 3^ classificato 15 punti  a seguire 12, 10, 8, 6, 4, 2, 1. Nel conteggio finale ciascun giocatore potrà eliminare i due peggior risultati conseguiti, perché la classifica verrà stilata sui risultati delle migliori 7 gare svolte).
 
Nella prima gara, disputata con la formula Stableford su nove buche, 3 categorie: 0-8 (da HCP 0 fino a 19.5), 9-17 (da HCP 19.6 a 36), 18-26 (da HCP 37 a 54), a centrare la vittoria sono stati: Carmelo Notaro (1° lordo), Dario Cangemi (1° netto prima categoria), Benedetto Mineo (1° netto seconda categoria) e Santi “Fabio” Tedesco (1° netto terza categoria).
 
Ad aggiungere ulteriore valore al Taylormade Open Race to Marrakech, cui possono prendere parte tesserati di qualsiasi altro circolo sia italiano che straniero, la validità dello stesso per il Campionato Sociale del Villa Airoldi Golf Club. Ed è proprio anche per questo titolo che ieri si sono sfidati una sessantina di soci del circolo di piazza Leoni che prosegue con le iniziative volte ad avvicinare nuovi appassionati a questo sport.
 
Circuito Taylormade Open Race to Marrakech 1° tappa risultati:
1° lordo Carmelo Notaro, Prima Categoria 1° netto Dario Cangemi, 2° netto Giuseppe Di Natale, Seconda Categoria 1° netto Benedetto Mineo, 2° netto Giorgia Popolizio, 3° Categoria 1° netto Fabio Tedesco, 2° netto Calogero Cammarata

Potrebbe interessarti

  • Bagno al mare dopo mangiato, sì che si può fare: tutta la verità sul (falso) mito

  • Cactus mania, avere piante grasse in casa non è solo bello ma fa anche (molto) bene

  • Fare la spesa risparmiando, 10 regole d'oro che i palermitani spreconi dovrebbero seguire

  • Punti neri, l'inestetismo della pelle da combattere: consigli e rimedi (anche fatti in casa)

I più letti della settimana

  • Centro storico, studentessa seguita e poi violentata sotto casa: fermati due bengalesi

  • Incidente sulla A29, auto contro il guardrail: muore 13enne, gravissimo il fratello

  • Tragedia in autostrada, bimbo di 9 anni in condizioni disperate: "Ha un gravissimo trauma cranico"

  • Blitz antimafia fra Palermo e New York, 19 arresti: decapitato mandamento di Passo di Rigano

  • Morto noto commerciante palermitano, era lo zio di Eleonora Abbagnato

  • E' morto il chirurgo Mezzatesta: "La medicina ha perso un genio"

Torna su
PalermoToday è in caricamento