rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Go kart, la pista di Mondello accende i riflettori per la sesta prova

Karting Palermo 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Organizzata da " Palermo Karting" di Eros Maria Di Prima, torna a disputarsi sulla pista Mondello - Palermo (Viale dell'Olimpo 28), laddove, la manifestazione è nata e cresciuta insieme all'entusiasmo ed alla passione di quanti hanno voluto vivere il brivido del pilota al volante dei potenti go-kart "Sodi RT-8 Honda"; la sesta tornata stagionale denominata " 6° One Hour Endurance Race". I riflettori dell'atteso evento palermitano, riservato ai soci ed ai tesserati ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani), si accenderanno Lunedì 22 Agosto a partire dalle ore 20:00, quando, all'interno dello stesso impianto verranno effettuate le registrazioni degli equipaggi e sorteggiati i go-kart; mentre dalle ore 21:10 elle 21:30, sarà la volta delle prove libere con una sessione di minuti 20.

Qualche minuto più tardi, quando saranno le 21:40, ad un solo pilota della squadra, sarà consentito di scendere in pista per un turno di qualifiche che termineranno alle ore 21:45. Alle ore 22:00, casco in testa ben allacciato e adrenalina al limitatore, a farla da padrona sarà il verde dello start che animerà un vero e proprio gran premio, che vedrà gli scacchi della bandiera solo dopo 60 interminabili minuti di lotta serrata, dove, gli equipaggi dovranno effettuare un minimo di quattro cambi, con la pit lane che verrà aperta solo dopo i primi 5' minuti di gara, inoltre, come da regolamento, potranno essere comminate sanzioni tipo: Stop End Go - Drive Trough e ancora, in termine di tempo, da cumulare alla classifica finale, sino alla esclusione della gara per le infrazioni più gravi.

A seguire, ore 23:00 circa, la cerimonia di premiazione accoglierà sui gradini del podio i primi 3 equipaggi classificati, che dopo la fatica della competizione tra staccate al limite, sorpassi mozzafiato e cambio piloti in perfetto stile "vecchia maniera", alzeranno al cielo la coppa nel segno di una serata palermitana indimentibabile. Gli equipaggi meno abili e fortunati saranno omaggiati con una medaglia ricordo. Il costo di iscrizione per equipaggio è di euro 100,00, mentre, l'espletamento delle tessere ACSI, qualora ne foste sprovvisti, potete richiederlo direttamente in pista senza alcuna spesa aggiuntiva. Info: www.tempo-sport.org / www.palermokarting.it / GSM 335 5340991 / FAX 091 6197111.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Go kart, la pista di Mondello accende i riflettori per la sesta prova

PalermoToday è in caricamento