rotate-mobile
Sport Caltavuturo

Caltavuturo: grande successo per la due giorni dell'Ecotrail della luna

Vincitore indiscusso è Giuseppe Cuttaia, primo in entrambe le manche. Grande partecipazione anche per la "doggy trail", la corsa con gli amici a quattro zampe

Si è conclusa con un grande successo la due giorni dell' Ecotrail della Luna di Caltavuturo. Due giorni di festa nel segno della natura, dello sport e dello stare insieme, con un occhio sempre attento alla solidarietà, vicino alla tematica della donazione degli organi.

“La manifestazione podistica promossa dall’ASD Sportaction, alla scoperta delle aree naturalistiche più suggestive dell’Isola” esordiscono soddisfatti gli organizzatori. Disputate due manche, una di 13 chilometri in notturna sabato 24 agosto ed una di 15 corsa domenica, che non hanno risparmiato i tanti gladiatori della montagna giunti per l’occasione nel paese del Parco delle Madonie.

Vincitore indiscusso della manifestazione ancora una volta il palermitano della Asd Panprmus Giuseppe Cuttaia, arrivato pecotrail dog-2rimo in entrambe le manche e diventando così la nuova maglia verde del circuito. Dietro di lui Luciano di Marco della A.S.D. Etnatrail e l’atleta di casa Rosario Cirrito. Tra le donne prima alla fine è stata Lara La Pera dell’A.S.D. Etnatrail, davanti a Graziella Bonanno della Podistica Messina che si era aggiudicata la  manche in notturna. Terza Angelita Bonanno della Marathon Misilmeri.

Tutti a premi invece i protagonisti del primo “doggy trail”: la gara che ha visto sfidarsi lungo la suggestiva Rocca di Sciara, gli amici a quattro zampe, in tandem con i loro padroni. Durante la manifestazione, arricchita dalla presenza di alcuni musicisti folk locali, gli atleti, ma anche i tanti spettatori intervenuti a Piazza San Francesco, hanno avuto la possibilità di avvicinarsi ad una tematica di grandissima importanza, qual è la donazione degli organi, grazie alla presenza degli operatoti del Centro Regionale Trapianti, partner d’eccezione del Circuito Ecotrail. Nell’occasione in tanti hanno sottoscritto la propria dichiarazione di volontà alla donazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caltavuturo: grande successo per la due giorni dell'Ecotrail della luna

PalermoToday è in caricamento