rotate-mobile
Sport Cefalù

Cefalù, al via il giro podistico internazionale di Sant'Ambrogio: in palio 2 mila euro

La gara in notturna, organizzata dall'Ascd Ambrosiana, vedrà protagonisti il Ruanda e il Kenia, Paesi favoriti sia nella competizione maschile che in quella femminile. A seguire si svolgerà la staffetta della legalità, intitolata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

La sfida Ruanda Kenia caratterizzerà la quattordicesima edizione del Giro podistico internazionale di Sant’Ambrogio che si disputerà domani sera, dalle 21, lungo le strade della frazione di Cefalù. Si parte da piazza della Madonna della salute di Sant'Ambrogio. La manifestazione, organizzata dall'Ascd Ambrosiana, metterà in palio un montepremi di 2 mila euro.

La gara maschile, il trofeo Nino Incaprera, sarà animata dalla sfida tra il ruandese Pontien Ntawuyirushintege e il keniano Sammy Kipngetich. Le donne invece si contenderanno il trofeo intitolato a Rita Atria. Tra le favorite, sulla distanza dei cinque chilometri, la ruandese Celine Iranzi e la keniana Vivian Kemboi. A corollario della manifestazione si svolgerà la staffetta della legalità, intitolata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, che vedrà le rappresentative dei paesi delle Madonie sfidarsi su quattro giri di percorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cefalù, al via il giro podistico internazionale di Sant'Ambrogio: in palio 2 mila euro

PalermoToday è in caricamento