rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Cefalù

Il Giro d'Italia torna in Sicilia: tappa durissima con partenza da Cefalù

L'edizione numero 100 del Giro d'Italia abbraccerà anche la Sicilia. Dalla cittadina normanna i corridori si arrampicheranno poi sui tornanti dell'Etna

Adesso è praticamente ufficiale. L'edizione numero 100 del Giro d'Italia abbraccerà anche la Sicilia. La corsa rosa, dopo le prime tre tappe in Sardegna, prenderà la "rincorsa" dalla Trinacria. Martedì 9 maggio prevista una tappa che partirà da Cefalù, già sede di partenza nel Giro del 2008. E non sarà un appuntamento per velocisti. Anzi, si tratterà del primo vero banco di prova capace di riscrivere la classifica, nonostante il Giro sia ancora all'inizio. 

Secondo indiscrezioni infatti i corridori, dopo la partenza di Cefalù, si arrampicheranno sui tornanti dell'Etna, dove sarà sistemato il traguardo. Probabilmente già quel giorno si capirà chi non potrà vincere il Giro d'Italia 2017. La corsa rosa, organizzata come sempre da Rcs sport-La Gazzetta dello Sport, verrà presentata per intero il 25 ottobre prossimo, a Milano. Si partirà il 5 maggio.

Il Giro d'Italia torna nella provincia di Palermo a distanza di 9 anni dall'ultima volta: in quell'occasione il capoluogo fu sede della cronosquadre d'avvio. Poi Cefalù ospitò la prima tappa in linea (sul traguardo di Agrigento sfrecciò per primo Riccardo Riccò).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro d'Italia torna in Sicilia: tappa durissima con partenza da Cefalù

PalermoToday è in caricamento