C'è la fumata bianca: un avvocato palermitano è il nuovo proprietario dell'Akragas

Il club agrigentino è nelle mani di Giovanni Castronovo, professionista con il pallino per il calcio dilettantistico. Da oltre dieci anni dirigente di società, ha ricoperto a lungo anche il ruolo di direttore generale alla Parmonval

Giovanni Castronovo e Salvatore Bottone

L'Akragas nelle mani di Giovanni Castronovo. L’avvocato palermitano è il nuovo proprietario del club biancazzurro. A sancire l’accordo, una stretta di mano tra lui ed il presidente uscente, Salvatore Bottone. Dopo le querelle delle ultime settimane, adesso è fumata bianca.

Si delinea il nuovo direttivo del club agrigentino, adesso è caccia al ripescaggio in Eccellenza. Castronovo, ha scelto come direttore sportivo, Ernesto Russello. L’agrigentino, conoscitore del calcio dilettantistico, ha ricevuto il mandato ufficiale. Sarà lui ad occuparsi di mercato. In panchina, quasi certamente, sarà la volta di Corrado Mutolo.

L’era Bottone finisce qui: al medico agrigentino, il merito di non avere fatto sparire il calcio ad Agrigento. Castronovo, nei prossimi giorni, potrebbe convocare una conferenza stampa per illustrare il nuovo progetto Akragas. I “giganti” ripartono dall’avvocato palermitano, già presente nell’era “Agrigentina calcio”.

Giovanni Castronovo è un professionista con il pallino per il calcio dilettantistico: da oltre dieci anni dirigente di società, ha ricoperto a lungo anche il ruolo di direttore generale alla Parmonval, la squadra palermitana di Partanna, Mondello e Valdesi. Il legale è pronto a portare nuovi investitori e tenterà da subito la carta del ripescaggio in Eccellenza.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Miglior street food di Palermo, arriva Alessandro Borghese con i suoi "4 Ristoranti"

  • Incidente a Belmonte, Bmw finisce fuori strada e prende fuoco: morti due ragazzi

  • Morte di Giuni Russo, le rivelazioni di Donatella Rettore in tv e la polemica: "Non dice la verità"

  • Via Maqueda, colpito alla testa mentre passeggia: grave 33enne

  • Rovigo, palermitano strangola e uccide la moglie di 23 anni

  • Il duplice omicidio allo Zen, veglia notturna non autorizzata ai Rotoli: familiari allontanati

Torna su
PalermoToday è in caricamento