rotate-mobile
Sport

Genoa-Palermo, probabili formazioni: Bolzoni in dubbio, c'è Rigoni

Nel posticipo di lunedì sera i rosanero cercheranno di spezzare il tabù Genoa, mai battuto nei 16 precedenti del passato. Iachini punta su Morganella e Lazaar, in mezzo probabile terzetto composto dall'ex Chievo, Barreto e Maresca

Dopo avere spezzato il tabù trasferta, il Palermo ci riprova nel posticipo di lunedì sera con il Genoa, mai battuto nei 16 precedenti. I ragazzi di Iachini vivono il migliore momento da quando è iniziata la stagione, ma bisognerà capire se la sosta ha inceppato i meccanismi. Dall'altro lato però i grifoni sono carichi a palla: mezza squadra è finita in nazionale, al Marassi si respira profumo di Europa e Gasperini vuole ben figurare al primo incrocio con la sua ex squadra.

Le ambizioni di vittoria del Palermo, appaiato alla Fiorentina, sono affidate nei piedi di Dybala, l'uomo d'oro di Iachini, già autore di 4 reti finora. Il Genoa - quinto - ha costruito la sua classifica di lusso fuori casa. Al Marassi fin qui non è stato infallibile, ma ha pur sempre sconfitto la Juventus. Occhio a Matri, l'uomo pù caldo.

QUI GENOA - Kucka e Roncaglia sono rientrati solo oggi dalle nazionali. L'ultimo ad arrivare è stato Pinilla. Motivo per cui è probabile che i tre vadano in panchina. In avanti dovrebbe toccare a Matri con Perotti e Falque. Gasperini potrebbe optare per Antonini in difesa. Gioca Greco al posto dello squalificato Sturaro. In recupero Rincon, sarà convocato.

QUI PALERMO - Resta in dubbio Bolzoni per un colpo al fianco: l'ex Siena ha svolto allenamento differenziato e si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti. La sensazione è che Iachini voglia puntare su un centrocampo più tecnico con Rigoni, Maresca e Barreto. Rientra Morganella a destra, dall'altro lato Lazaar in vantaggio su Daprelà. In avanti Vazquez e Dybala.
 
PROBABILI FORMAZIONI 
 
GENOA (3-4-3):
Perin; Antonini, Burdisso, Marchese; Edenilson, Greco, Bertolacci, Antonelli; Perotti, Matri, Falque. All.: Gasperini.
 
PALERMO (3-5-1-1): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez; Dybala. All.: Iachini.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Palermo, probabili formazioni: Bolzoni in dubbio, c'è Rigoni

PalermoToday è in caricamento