rotate-mobile
Sport

Giorgi colpisce pure a Genova, punto prezioso per i rosanero

Partita convincente degli uomini di Gasperini che dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo si sono fatti riprendere nella seconda frazione da Borriello

Un pari che certifica il cambio di rotta instaurato da Gasperini. Il Palermo porta via un punto (il primo fuori casa) da un campo difficile e lo fa senza rubare nulla, anzi. Sul piano delle occasioni forse i rossoblù hanno prevalso, ma sono stati i rosa a convincere maggiormente sul piano del gioco e dell’organizzazione.

I due colpi di testa, eccezionale per la coordinazione quello di Giorgi, ordinario ma altrettanto efficace quello di Borriello, firmano l’1-1 finale
 
La partita del Ferraris non è stata noiosa, ma s’è accesa a intermittenza. Gasperini col 3-4-1-2 ha messo seriamente in difficoltà De Canio, soprattutto nella prima mezz’ora, quando Ilicic e Giorgi hanno imperversato dalla trequarti in su. Ottime risposte a Borriello, a Immobile e alle critiche da parte di Ujkani che ha ritardato di parecchio il gol dell’1-1, arrivato nella ripresa per una disattenzione di Donati. Convincente Garcia che ha anche sfiorato la rete del 2-1, qualche passo indietro per Morganella. Barreto e Rios hanno svolto il compitino senza strafare, ma limitando parecchio le giocate di Jankovic che a parte una grande conclusione iniziale si è visto raramente. Hanno patito di più Jorquera, così come lo hanno sofferto Von Bergen e Munoz non ancora convincenti fino in fondo.
 

TABELLINO

 

GENOA-PALERMO 1-1
 


GENOA: Frey; Bovo, Granqvist, Sampirisi, Antonelli; Kucka, Tozser (42’ Jorquera), Seymour; Jankovic (41’ st Moretti), Borriello, Immobile (24’ st Vargas).

A disposizione: Tzorvas, Melazzi, Merkel, Piscitella, Canini, Donnarumma, Anselmo, Bertolacci.

Allenatore: Luigi De Canio.

 

PALERMO: Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Morganella, Rios, Barreto, Garcia; Ilicic (11’ st Kurtic), Giorgi (30’ st Bertolo); Miccoli (9’ st Hernandez).

A disposizione: Benussi, Cetto, Viola, Dybala, Bertolo, Labrin, Budan, Brichetto, Pisano.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

 

ARBITRO: Dino Tommasi (Bassano del Grappa).

 

RETI: 14’ Giorgi, 8’ st Borriello,

AMMONITI: Bovo, Von Bergen, Morganella, Jankovic, Jorquera.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgi colpisce pure a Genova, punto prezioso per i rosanero

PalermoToday è in caricamento