Genoa-Palermo 1-1, le pagelle: Ujkani prodigioso, ok Ilicic

Il portiere salva più volte su Immobile e Borriello. Lo sloveno ritrova la voglia di giocare. Giorgi dà qualità e quantità alla fase d'attacco. Donati commette un paio di ingenuità, Munoz è insufficiente

Josip Ilicic

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Genoa-Palermo finisce 1-1. I rosa vanno avanti al 14' del primo tempo con Giorgi. Nella ripresa, all'8', il pari di Borriello.
 
GENOA: Frey 6; Bovo 5,5, Granqvist 6, Sampirisi 6, Antonelli 6; Kucka 5,5, Tozser 5 (42’ Jorquera 6), Seymour 5,5; Jankovic 5,5 (41’ st Moretti sv), Borriello 6,5, Immobile 5 (24’ st Vargas).  A disposizione: Tzorvas, Vargas, Melazzi, Merkel, Piscitella, Canini, Moretti, Donnarumma, Anselmo, Bertolacci. Allenatore: Luigi De Canio 5,5.
 
PALERMO: Ujkani 7; Munoz 5,5, Donati 5,5, Von Bergen 6; Morganella 6, Rios 6, Barreto 6, Garcia 6,5; Ilicic 6,5 (11’ st Kurtic 6), Giorgi 7 (30’ st Bertolo sv); Miccoli 6 (9’ st Hernandez 6). A disposizione: Benussi, Cetto, Viola, Dybala, Labrin, Budan, Brichetto, Pisano. Allenatore: Gian Piero Gasperini 6,5
ARBITRO: Dino Tommasi (Bassano del Grappa) 6. Contatto dubbio tra Kucka e Donati in area rosanero sul finire del primo tempo, lascia proseguire. La moviola sembra dargli ragione. Ancora Donati nella ripresa la prende di mano in area, Tommasi non se la sente di punirlo col penalty.
 
I MIGLIORI TODAY
 
ILICIC 6,5. Assist al bacio per Giorgi e, soprattutto, una voglia di giocare che non gli si vedeva da tempo. Un gol (manca ormai da oltre 10 mesi in campionato) gli farebbe bene. Ci prova un paio di volte, ma senza fortuna.
 
GIORGI 7. “Ma chi è questo Giorgi?”. La domanda rimbombava a Palermo qualche settimana fa. Beh, dopo le ultime due giornate una risposta chiara c’è. E’ un buonissimo centrocampista offensivo capace di inserirsi e di fare anche lavoro sporco in avanti. Sul gol fa un avvitamento che nemmeno Tania Cagnotto…
 
UJKANI 7. Un po’ incerto sul gol forse. Ma le responsabilità vanno divise con Donati che lascia libero di saltare Borriello. Comunque sia, il portiere albanese nel primo tempo è prodigioso almeno due volte e per la prima volta riesce a dare sicurezza alla difesa.
 
 
I PEGGIORI TODAY
 
DONATI 5,5. Non si può concedere tanta libertà su una palla alta a Borriello. Rischia di farsi fischiare rigore contro in due occasioni. Peccato, perché anche a Marassi di fronte a un attacco temibile guida con disciplina il pacchetto arretrato, pur essendo abituato a giocare dieci metri più avanti.
 
MUNOZ 5,5. Non arriva alla sufficienza. Immobile gli sfugge tante volte, rischia un autogol clamoroso. Se la sua serata non diventa nera deve ringraziare Ujkani.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, frenata dei contagi in Sicilia: +91 rispetto a ieri, salgono a 13 i morti

  • Coronavirus, prima vittima a Palermo: 55enne muore all'ospedale Civico

  • Un altro caso di Coronavirus fa tremare Comdata, donna positiva: "Ora la situazione è grave"

  • Virus, sui social si pianifica l'assalto ai supermercati: in campo polizia e carabinieri

  • Coronavirus, in Sicilia già venti morti: salgono a 846 i contagiati, 125 più di ieri

  • Incidente in via Basile, investito da un automobilista che scappa: morto 57enne

Torna su
PalermoToday è in caricamento