rotate-mobile
Sport

Palermo, spunta Gattuso e Zamparini tuona: "Sannino? Se ne vuole andare ma non lo libero"

Dieci nomi in lizza per la panchina rosanero: l'ultimo riguarda l'ex Milan, reduce da una breve esperienza in Svizzera. In pole c'è sempre Iachini. Intanto il presidente blinda il tecnico vesuviano, che da qualche giorno ha maturato l'addio

Dieci uomini per una panchina. I giorni passano, le incertezze aumentano. Zamparini riflette e sfoglia la margherita. Insiste su Sannino, a parole, ma sa che il tecnico vesuviano è già andato. E per questo continua a vagliare attentamente ogni candidatura. L’ultima è quella di Gennaro Ivan Gattuso. Che sarà la nona o la decima. 

In cima alla lista c’è Beppe Iachini, il nome più credibile.  Il tecnico nelle prossime ore vedrà Mezzaroma e deciderà il suo futuro. Il Palermo aspetta, subito dietro restano le ipotesi Corini e Gautieri. Più defilati Ventura e Liverani. Il tecnico del Toro è stato sibillino: “Non ho ancora pianificato insieme ai dirigenti gli acquisti della prossima stagione, sto iniziando a farlo”. Segno che l’incertezza è evidente. Il mercato degli allenatori è una bomba a orologeria. Ognuno aspetta la mossa dell’altro. Mandolini è un altro tecnico in bilico tra A e B. La sensazione è che il Palermo sia una roba circoscritta a questi 5-6 allenatori. Più surreali i nomi di Torrente, Di Carlo, Boscaglia e perfino Beretta.

Il nome nuovo però è Gattuso. Che al momento fa il giocatore a Sion, in Svizzera. Squadra nella quale ha anche allenato tra febbraio e marzo. Quattro partite, una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Si dice che stia studiando per diventare l’allenatore del Milan. E dopo la Svizzera potrebbe farsi le ossa in B, in Italia. "Gattuso al Palermo? Ogni giorno esce un nome nuovo – spiega Zamparini -. Stamattina Perinetti mi ha chiamato dicendomi che la lista dei possibili allenatori e' aumentata di uno o due nomi". Ai microfoni di Palermonews.it, il patron, dall’esterno chiude la porta a Gattuso (“credo che giochi ancora a calcio, non so se fa anche l'allenatore”) e dall’interno la chiude a Giuseppe Sannino. Lasciando immaginare un possibile braccio di ferro. "E' ancora il nostro allenatore – ha detto Zamparini - e lo sarà anche il prossimo anno in Serie B. Io lo aspetto in ritiro. Lui pensa che lo lascerò libero, ma non ho alcuna intenzione di farlo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, spunta Gattuso e Zamparini tuona: "Sannino? Se ne vuole andare ma non lo libero"

PalermoToday è in caricamento