rotate-mobile
Sport

Gaspare Rizzo e Dino Blunda rappresenteranno la Ac Festina Lente

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Monreale 10.10.2016 - E' Rosario Lo Cicero Madè, Presidente della Associazione Culturale "Festina lente" ad annunciare la partecipazione di Gaspare Rizzo e Dino Blunda, alla 18^ edizione della Giarre - Milo cronoscalata valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud e per il Campionato Siciliano riservato sia alle moderne che alla storiche "saremo presenti - dice Rosario - con Gaspare Rizzo, iscritto in Gruppo E1 N con la sua Ford Escort CSW, con la quale ha vinto il Campionato Siciliano Slalom della classe oltre 2000cc e con la quale ha fatto faville nelle crono siciliane di quest'anno. Gaspare - continua il Presidente - potrebbe aggiudicarsi anche il Campionato siciliano della montagna. Con Rizzo - prosegue Lo Cicero - avremo in gara anche Dino Blunda che ha ottimamente figurato ad Erice e che sarà in gara con la sua Speads RM 08 Suzuki iscritta in Gruppo E2S. Per lui - conclude Lo Cicero - non sarà un'impresa facile, visto che dovrà vedersela con il pilota locale Orazio Maccarrone, profondo conoscitore del tracciato catanese".

La 16^ edizione della Giarre - Milo si svolgerà dal 14 ottobre, giorno delle verifiche tecno-sportive, proseguirà il 15 con le prove ufficiali e si concluderà il 16 con la due manches di gara. L'organizzazione è affidata allo ACI di Acireale in collaborazione con la Giarre Corse. Il percorso di 6,4Km che unisce Macchia di Giarre a Milo, transitando per Montesalice, richiamerà di certo, tanto che le strutture ricettive della zona sono tutte occupate, un gran numero di Piloti da tutto il Sud Italia.

"Ci presenteremo - dice ancora il Presidente Lo Cicero Madè - con la solita umiltà e con il solito rispetto volto agli avversari. Non siamo avvezzi - prosegue Rosario - ai toni trionfalistici da altri spesso usati ed abusati e partecipiamo sempre alla manifestazione, con spirito adeguato alla nostra struttura che non è quella di Scuderia ma bensì di Associazione Culturale con ben 15 anni di attività nel settore Artistico ed organizzativo, oltre che sportivo. Un rammarico - conclude il Dirigente - lo abbiamo ed è quello di non poter schierare il nostro Natale Mannino, con la Porsche 911 SC preparata da Mimmo Guagliardo, perché avrebbe sicuramente potuto dire la sua".

Rosario Lo Cicero Madè

Tessera OdG 153416

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaspare Rizzo e Dino Blunda rappresenteranno la Ac Festina Lente

PalermoToday è in caricamento