rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Frosinone-Palermo, le probabili formazioni: out Posavec, dubbio Trajkovski

Scontro promozione in Ciociaria: nel nuovo stadio “Benito Stirpe” i rosanero tentano l'allungo in classifica. Para Pomini, rientrano i nazionali. Nestorovski riprende il suo posto da titolare (La Gumina in panca)

Dalla sfida salvezza di un anno e mezzo fa in Serie A, allo scontro in testa alla classifica di B: è questa l’evoluzione maturata da Frosinone e Palermo. Ciociari e rosanero vorranno quanto prima tornare a giocare nel calcio che conta e per farlo dovranno per forza di cose darsi battaglia fino all’ultima giornata. Il Frosinone è ancora a caccia della prima vittoria nel nuovo impianto sportivo “Benito Stirpe” dopo il pareggio casalingo contro la Cremonese, il Palermo, invece, dovrà cercare di interrompere una striscia senza vittorie esterne iniziata dopo la rocambolesca notte di Genova (dicembre 2016).

L’ultima sfida al Matusa – ex impianto dei ciociari – vide i rosanero imporsi con il risultato di 2-0. Precedenti nettamente a favore del Palermo che nei quattro match giocati contro il Frosinone è uscito sempre vittorioso con un totale di nove reti segnate e una subita. Per mister Longo e Tedino quello di domani sarà il primo faccia a faccia da allenatori. Il Frosinone potrebbe essere considerato la bestia nera dell’ex tecnico del Pordenone visto che in quattro incontri ufficiali non è mai riuscito a portare a casa i tre punti.

Qui Palermo

Nulla da fare per Josip Posavec: il portiere croato in seguito ad uno scontro rimediato in allenamento non partirà alla volta di Frosinone con il resto del gruppo. Al suo posto a difendere i pali rosanero ci sarà il veterano Alberto Pomini. Nel big match di domani Tedino potrebbe tornare alle origini affidandosi a uno dei suoi moduli preferiti: il 3-4-1-2. In difesa potrebbe rifiatare Szyminsky lasciando così una maglia da titolare a Bellusci, Struna e Cionek. Panchina anche per il francese Gnahorè che nelle ultime partite è sempre sceso in campo dal primo minuto. In mezzo - al posto di Chochev e Jajalo - potrebbero giocare i polacchi Murawski e Dawidowicz. Corsia di destra affidata al solito Rispoli, mentre a sinistra -  in attesa che Rolando possa riprendersi al cento per cento - dovrebbe esserci Morganella. I dubbi maggiori per Tedino riguardano il reparto offensivo. Ballottaggio tra Embalo e Trajkovski: i due lottano per un posto al fianco di Corando e a supporto di Nestorovski. Soltanto panchina per La Gumina.

Qui Frosinone

Nel posticipo di B gli uomini allenati da Longo si sono dovuti arrendere al Novara di Eugenio Corini. A differenza del Palermo i ciociari hanno già perso due volte in campionato. Il Frosinone ritrova a disposizione sia Citro che Daniel Ciofani.

PROBABILI FORMAZIONI
FROSINONE 3-4-1-2: Bardi; Terranova, Ariaudo, Brighenti; M. Ciofani, Maiello, Sammarco, Beghetto; Ciano, Dionisi; Daniel Ciofani.
PALERMO 3-4-1-2: Pomini; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Murawski, Dawidowicz, Morganella; Coronado; Embalo, Nestorovski.
BALLOTTAGGIO: Trajkovski-Embalo 50%-50%

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Palermo, le probabili formazioni: out Posavec, dubbio Trajkovski

PalermoToday è in caricamento