rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Altro incontro per il Palermo americano, Zamparini pronto a lasciare

Nuovo summit con Frank Cascio, che tenta l'accelerata decisiva: "Siamo molto contenti di come stanno andando le cose in questa trattativa"

Il sogno di un Palermo a stelle e strisce è a portata di mano. Frank Cascio, l'imprenditore italo-americano originario di Castelbuono, fa sul serio e lo dimostra il nuovo "blitz" in città. Zamparini potrebbe dire "yes" da un momento all'altro. Oggi un altro incontro a pranzo nel quale l'imprenditore americano formulerà la sua offerta. Più di 50 milioni per prendersi il Palermo. C'è la volontà di fare in fretta. Zamparini - forse per mettere pressione e alzare la posta - parla ancora di timidi interessi cinesi.

Al tavolo della trattativa - oltre a Zamparini e Cascio - c'è l'amministratore del Palermo, Angelo Bagueira, e il consulente finanziario di Cascio, l’intermediatore bancario Brad Rangell, amministratore delegato della Iron Clied Sports, società che ha curato transizioni finanziarie nelle maggiori leghe sportive Usa. Zamparini si starebbe lentamente convincendo a uscire di scena definitivamente. Segno che il summit degli scorsi giorni ha fatto breccia. Dietro Cascio soffiano forte le idee una cordata di imprenditori americani. Sullo sfondo c'è sempre la figura di Joe Tacopina, presidente del Venezia che ha fatto da tramite nella trattativa. L'obiettivo è rilevare l’intera proprietà.

"Per Zamparini è importante conoscere me e il mio gruppo, non sappiamo che tempi ci metteremo ma stiamo andando dove stiamo andando più veloci possibile - ha detto ieri Cascio dopo il suo arrivo in aeroporto, a Punta Raisi -. Io e il presidente andiamo d’accordo e siamo molto contenti entrambi di come stanno andando le cose in questa trattativa. Gli ho fatto capire quanto mi sta a cuore questa opportunità. Stiamo discutendo, lui sa dov’è il mio cuore in questa situazione. Ai tifosi dico: 'Forza Palermo'".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro incontro per il Palermo americano, Zamparini pronto a lasciare

PalermoToday è in caricamento