rotate-mobile
Sport

La Formula 1 si tinge di rosanero: Force India come il Palermo

Scelta a effetto (e senza precedenti) della scuderia indiana, che ha chiesto un giudizio direttamente al club di viale del Fante: "Vi piace la nostra nuova livrea?". Immediata la risposta...

Non era mai successo: i colori rosanero sbarcano in Formula 1. Tutto merito della Sahara Force India. Per la stagione 2017 la monoposto di Perez e Ocon si "vestirà" come il Palermo. La scuderia indiana ha postato su Twitter una foto della nuova livrea della sua monoposto, legata a un nuovo accordo di sponsorizzazione con la BWT, uno dei più importnati brand nel campo dei 'water technology specialists'. 

Salta subito all'occhio l'affinità cromatica con il Palermo. Al punto che la scuderia automobilistica nata sulle ceneri della vecchia Jordan ha chiesto proprio al club di viale del Fante un giudizio su questa nuova veste. Ne è nato un simpatico botta e risposta su Twitter, sui profili ufficiali: "Palermo, ti piace la nostra nuova livrea?", chiede la squadra indiana. Da viale del Fante non si è fatta attendere la replica: "Complimenti per la scelta, che splendidi colori...".

Twit palermo-2

Non ci sono precedenti del genere in Formula 1. Per trovare qualcosa di simile bisogna tornare indietro al lontano 1971, con la leggendaria Porsche 917 "rosa schwein", di origini tedesche, che corse da protagonista alla 24 ore di Le Mans.

Sahara Force India, shooting fotografico per la scuderia che veste rosanero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Formula 1 si tinge di rosanero: Force India come il Palermo

PalermoToday è in caricamento