rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Partanna-Mondello

Football americano e Sup race, a Mondello sarà un weekend di sport

I Cardinals si esibiranno in partite di Touch Football, mentre le atlete dei Morrigans giocheranno un'amichevole. Spazio anche allo Stand Up Paddle, con gli atleti in piedi con un remo su una tavola

Un fine settimana a tutto sport, in acqua e sulla spiaggia. Passando dalla palla ovale Wilson al paddle che fende l’acqua. Perché Mondello questo weekend sarà “invasa” pacificamente dagli sport a stelle e strisce: si comincia sabato (13 maggio), sulle note di Radio Action che da adesso e per tutta l’estate, sarà la radio ufficiale della spiaggia della Mondello Italo Belga: i dj sistemeranno la loro postazione al Lido Stabilimento e saranno pronti a intrattenere chiunque vorrà “prestare orecchio”. Dalle 10 alle 13, tra un pezzo dance e una scorribanda pop, si parlerà di musica, sole, mare, estate e tanto altro. Nel pomeriggio, dalle 15 in poi, sulla spiaggia all’altezza del commissariato di polizia, si potrà provare l'emozione di giocare a football americano.Beach-Flag-World-Championship-2017-2

Protagonisti infatti i Cardinals e le Morrigans, scopriranno i loro segreti. I Cardinals, che al momento partecipano al campionato maschile di Tackle Football, si esibiranno in partite di Touch Football, mentre le atlete dei Morrigans che si stanno preparando per il campionato femminile di Flag Football, giocheranno una partita amichevole. I coach dei Cardinals e delle Morrigans spiegheranno i fondamentali e  proporranno drills (esercizi) anche per i più piccoli che, se interessati, potranno far parte della nuova "Cardinals Academy flag football". I Cardinals hanno anche deciso di dare spazio alla raccolta fondi per il "Rifugio del cane abbandonato della Favorita". 

La domenica (14 maggio), invece, è dedicata alla prima edizione della Sup race Cup nel golfo di Mondello, la prima gara in Sicilia dedicata allo Stand Up Paddle (in piedi con un remo su una tavola), ovvero il Sup. Aperta sia ad atleti professionisti, sia ad amatoriali, la gara prevede un percorso all’”hawayana triangolare”, con partenza dalla spiaggia dell'Euroyachting Sport, all’Antico Stabilimento Balneare, e ritorno. 

Alle 10, nella spiaggia dell’Euroyachting (all’Antico Stabilimento Balneare), si apriranno le iscrizioni, poi alle 12 partiranno le gare dei Sup surfers amatori e alle 13 quelle dei professionisti. Le premiazioni chiuderanno la mattinata. Finora si sono iscritti un centinaio di atleti. L'evento è organizzato in collaborazione tra SBS, Federazione Italiana Canoa e Kayak - FICK e Sup Palermo A.S.D., associazione sportiva dilettantistica che si occupa di diffondere il Sup in tutte le sue forme: Sup race e Sup su onda, ma anche sup fitness e presto anche pilates e yoga su tavola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano e Sup race, a Mondello sarà un weekend di sport

PalermoToday è in caricamento