Football americano, i Cardinals Palermo sono campioni d'Italia

La formazione palermitana guidata dal tecnico Manfredi Leone, ieri pomeriggio ha superato i Bills Cavallermaggiore per 33 a 19, aggiudicandosi il tricolore. Il sindaco: "Un motivo in più per promuovere questo sport"

 

I Cardinals Palermo sono campioni d'Italia. Nella finale del nono Superbowl del campionato di football americano a 9, che si è disputata sabato pomeriggio allo Stadio Nebiolo di Torino, la formazione palermitana ha superato i Bills Cavallermaggiore. L'incontro è terminato sul punteggio di 33 a 19. I Cardinals sono rimasti imbattuti per tutta la stagione.
 
Il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore allo Sport, Cesare Lapiana, hanno espresso le proprie congratulazioni al tecnico Manfredi Leone e ai giocatori della squadra palermitana  Sia Orlando che Lapiana sono per altro grandi appassionati di questo sport, rivestendo rispettivamente il ruolo di presidente e vicepresidente della Federazione italiana di American football. "E' ovviamente per noi - hanno dichiarato i due - un motivo di orgoglio in più, il fatto che la squadra cittadina abbia raggiunto questo importante risultato. Un motivo in più per promuovere questo sport a livello di base ed un motivo in più per promuovere sport che proprio perché considerati 'minori' traggono linfa vitale e mantengono vivi e sani i valori di un agonismo scevro da logiche estranee allo sport".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo in arrivo, attesi venti di burrasca e forti temporali: scatta l'allerta meteo arancione

  • "Tutte cose levate hai, pezza di tro...": le intercettazioni nella casa di cura delle violenze

  • Incidente mortale in viale Croce Rossa, automobilista travolge e uccide una donna

  • Conti in banca, auto di lusso e un ristorante: sequestrati beni a un 37enne di Partinico

  • Doppio pestaggio nella notte, in due picchiano le vittime mentre un terzo filma col cellulare

  • Distributore aumatico rotto e sangue ovunque, furto "splatter" all'università

Torna su
PalermoToday è in caricamento