rotate-mobile
Sport

Ficarazzi, pedalata ecologica: successo per "Bicinfesta"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Ieri mattina a Ficarazzi si è dato vita alla Terza Edizione di Bicinfesta una Pedalata Ecologica fortemente voluta da Carmelo Pantano Presidente dell’Associazione Culturale Io Amo Ficarazzi, associazione sempre presente e attiva sul territorio per manifestazioni socio culturali che coinvolgono sempre i più piccoli. La manifestazione con il patrocinio gratuito del Comune di Ficarazzi è stata organizzata grazie alla sinergia di diverse Associazioni locali come la WeDance Accademy di Irene Manno, l’Associazione Le Farfalle di Mariangela Giustino,  l’Associazione Abracadabra di Laura Conti e sponsor locali.

Un lungo serpentone di ciclisti ha attraversato i corso di Ficarazzi per salutare l’inverno ormai alle porte, scambiarci gli auguri di Natale e sottolineare che la bicicletta è un mezzo di trasporto ideale per una città che guardi al futuro. Durante la giornata ha avuto luogo la premiazione dei Campioni Regionali e Nazionali del Progetto Bimbi più Sani e più Felici in bici. Premiazione a cui hanno preso parte il Sindaco di Ficarazzi Avv. Francesco Paolo Martorana e tutta la sua giunta, Dott. Giuseppe Caramazza Presidente Regionale Sicilia del “Movimento Sportivo Popolare Italiano”, Cichetti Marchegiani Giovan Battista Presidente Nazionale dell’”Insfo pc” ed Emilio Pomo Coordinatore del Progetto a livello Nazionale “Più SANI e Più FELiCI IN BICI".

Alla fine della pedalata animazione balli di gruppo mascotte per i più piccoli musica zucchero filato. E' stata l' occasioneper fare beneficenza con la vendita del calendario Vittinavespa realizzato dall'associazione Mokarta alla presenza dell'Avv. Maria Grazia Pillitteri il cui ricavato andrà in beneficenza all'ospedale pediatrico Cervello di Palermo Sponsor della Manifestazione Agenzia StanHome Nuova Trapani, La Sicurezza srl, We Dance Accademy di Irene Manno, Abracadabra di Laura Conti, Boncimino Pavimenti in Legno, Acquah24, Food Service di Bagheria e Dal Fratello Frutta e Verdura, American Bar dei Fratelli Bellanca e Bar La Torre di Giuseppe Spendore. Alla fine ricco buffet e sorteggio tra i partecipanti di dolci dolcetti e salsicce offerte dagli sponsor e dalle mamme che volontariamente ci hanno aiutato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ficarazzi, pedalata ecologica: successo per "Bicinfesta"

PalermoToday è in caricamento