rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Partanna-Mondello

300 atleti di 41 Paesi: a Mondello partono gli Europei di windsurf

Manifestazione partita ufficialmente con le prime regate. "Un'occasione unica - ha detto il sindaco Orlando nella cerimonia di apertura - per confermare le nostre bellezze naturali, l'impegno e la tradizione dei circoli velici palermitani"

Pronti via, si parte. Sono iniziati ufficialmente oggi - con le prime regate - i campionati europei di windsurf. Una cornice d'eccezione: Palermo, anzi - per meglio dire - Mondello. Oltre 300 atleti in rappresentanza di 41 Paesi per un campionato di windsurf molto atteso per gli amanti delle onde, ma anche per i "neofiti" che si stanno avvicinando a questo sport.

Nel tardo pomeriggio di ieri si è svolta la cerimonia di apertura. Tra i presenti anche il sindaco Leoluca Orlando: "Tutte le competizioni si svogeranno nella splendida baia di Mondello - ha dichiarato il primo cittadino -. Un'occasione unica per confermare le nostre bellezze naturali, la capacità d'attrazione della nostra città, l'impegno e la tradizione dei circoli velici palermitani, in questo caso dei circoli Lauria e Albaria, che insieme hanno organizzato questa splendida manifestazione, che è la più importante a livello internazionale, in vista delle Olimpiadi del prossimo anno a Rio de Janeiro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

300 atleti di 41 Paesi: a Mondello partono gli Europei di windsurf

PalermoToday è in caricamento