rotate-mobile
Sport

Europei di volley per sordi, l'Italia cede alla Russia nel match di apertura

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si è aperta questa mattina al Palaoreto, con l'incontro fra l'Italia e la Russia, la seconda edizione dei campionati europei di volley per sordi, organizzati dall'Asd Spazio Sordo sotto l'egida della federazione sport sordi Italia (www.fssi.it), in collaborazione con la Fipav e patrocinati dall'ufficio sport del Miur, dal Coni Sicilia, dal Cip, dall'Università e dalla Gesap.

La prima partita, esordio della nazionale maschile azzurra Under21, ha visto gareggiare la Federazione Russa contro l’Italia. Partita decisa al 4° set dopo una ripresa dell’Italia iniziata al 2° set. Ripresa che ha consentito agli azzurri di portare a casa il set. Tuttavia il match d'apertura è stato poi vinto dagli ospiti con il punteggio di 3 a 1. La Russia ha mostrato caparbietà e grande esperienza sul campo, esperienza che comunque è stata la grande protagonista  dell’intero incontro. Il primo set è terminato con un punteggio pari a 25-12, il secondo 24-26, il terzo 25-19, il quarto 25-21. Nel secondo incontro l'Ucraina ha prevalso sulla Polonia con un netto 3 a 0. Questa sera alle 19, la cerimonia di apertura. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei di volley per sordi, l'Italia cede alla Russia nel match di apertura

PalermoToday è in caricamento