rotate-mobile
Sport

Il caso Sirigu non distrae Pioli: “Thun pericoloso, serve lucidità”

Il tecnico si mostra tranquillo dopo la cessione del portiere al Psg. "Se parte in campo andrà Benussi, che dà grande affidabilità". Cassani: "Mi trovo bene col nuovo modulo"

La cessione di Sirigu al Psg non distrae Stefano Pioli dal suo primo obiettivo stagionale: superare il turno preliminare in Europa League. “Parlo esclusivamente della partita di domani – ha detto Pioli nella consueta conferenza stampa del prepartita - e aspetto comunicazioni ufficiali per vedere come si concluderà la vicenda. Penso proprio che entro stasera avremo notizie certe. Se Sirigu dovesse partire, in porta andrà Benussi, che sicuramente è un giocatore di grande affidabilità”. Parlando dell’incontro di domani, Pioli sembra avere le idee chiare: “In questi 25 giorni di ritiro abbiamo lavorato bene, sia tatticamente che atleticamente. Loro hanno una condizione migliore essendo già alla quinta uscita ufficiale, noi dovremo essere bravi a variare i ritmi di gioco, giocando con generosità e lucidità”.

Accanto al tecnico rosa c’era Mattia Cassani, che ha rinnovato (semmai ce ne fosse stato bisogno) la sua fede alla causa rosanero “Per me il mercato è chiuso. Questo è il sesto anno che vesto la maglia rosanero. Chi mi conosce sa quanto sto bene a Palermo e quanto mi sarebbe costato andare via. Sono un professionista e darò tutto per la causa rosanero. Domani vogliamo partire con il piede giusto. Sirigu? poteva essere un elemento importante, anche nel futuro. È della nazionale, ma anche gli altri due portieri non vedono l'ora di farsi conoscere”. Il terzino della nazionale ha parlato anche del nuovo modulo “Con il nuovo modulo mi trovo piuttosto bene: agire su tutta la fascia si addice molto alle mie caratteristiche. Fare il quarto di centrocampo sembra voglia dire non curarsi della fase difensiva, ma vi assicuro che non è così”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caso Sirigu non distrae Pioli: “Thun pericoloso, serve lucidità”

PalermoToday è in caricamento