rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Zamparini ha deciso: esonerato Tedino, Stellone il nuovo allenatore del Palermo

Fatale il tracollo al Venezia. L'ex tecnico del Frosinone già da domani dirigerà l'allenamento in vista della partita di lunedì contro il Bari

La notizia era nell’aria, soprattutto dopo la batosta rimediata a Venezia. Ora è ufficiale. Il Palermo ha esonerato l’allenatore Bruno Tedino decidendo di affidare la guida della squadra a Roberto Stellone “che domani dirigerà l’allenamento - si legge in una nota della società - in vista della gara di lunedì sera contro il Bari e sarà presentato alla stampa. La seduta odierna sarà diretta dall’allenatore della Primavera Giuseppe Scurto. A Tedino - prosegue la nota - il ringraziamento per il lavoro svolto".

Stellone, come anticipato da PalermoToday, era già stato vicinissimo alla panchina del Palermo già a febbraio quando Valoti prese il posto di Lupo come direttore sportivo. Poi la vittoria per 4-1 contro l'Ascoli cambiò i piani di Zamparini. Da capire adesso quale sarà il futuro di Bacconi, il collaboratore tecnico arrivato tre giorni fa per affiancare Tedino.

Venezia-Palermo 3-0, gol e highlights | Video

Nato a Roma il 22 luglio 1977, Stellone da calciatore ha vestito tra le altre le maglie di Napoli, Genoa e Torino. Da allenatore, invece, ha contribuito nel giro di quattro anni alla doppia promozione del Frosinone dalla Lega Pro Prima Divisione alla Serie A, vincendo la "Panchina d'oro" nella prima divisione 2013-2014 e la "Panchina d'argento" Serie B 2014-2015. "A Roberto Stellone - conclude la nota - il benvenuto del patron Maurizio Zamparini e di tutta la famiglia rosanero".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zamparini ha deciso: esonerato Tedino, Stellone il nuovo allenatore del Palermo

PalermoToday è in caricamento