rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Torna Delio Rossi, Foschi punta sul tecnico che ha fatto sognare i tifosi palermitani

L'allenatore romagnolo dopo 8 anni torna a sedersi sulla panchina rosanero. In serata il suo arrivo in città. Nel 2011 ha portato la squadra in finale di coppa Italia. La stagione precedente aveva sfiorato la qualificazione in Champions. Ora tenterà di riportare il Palermo in A

Delio Rossi ha detto sì. Manca ancora l'ufficialità dalla società, ma il tecnico romagnolo a meno di clamorosi colpi di scena tornerà a sedersi sulla panchina per guidare il Palermo nelle ultime 4 giornate del campionato oltre agli eventuali playoff. Rossi - scelto da Rino Foschi - arriverà in città stasera. Poi la firma sul contratto (che sarà sicuramente legato all'obiettivo promozione) negli uffici di viale del Fante e la conduzione del primo allenamento domani a Boccadifalco.

Delio Rossi è uno dei tecnici più amati dalla tifoseria nell'era Zamparini. Ha guidato i rosa dal 2009 al 2011. Nella prima stagione viene scelto per sostituire Walter Zenga, conquistando il quinto posto e sfiorando la qualificazione in Champions. Ma negli occhi dei palermitani restano le lacrime del tecnico romagnolo in mezzo al campo all'Olimpico dopo aver perso per 3-1 la finale di coppa Italia contro l'Inter campione del mondo. Una partita per lunghi tratti dominata dai rosanero, poi puniti da una doppietta di Eto'o e dal gol al 92' di Milito.  L'ultima esperienza italiana di Rossi è al Bologna, dove nel 2015 viene esonerato dopo aver racimolato 6 punti in 10 partite. Poi la scorsa stagione l'esperienza in Bulgaria al Levski Sofia.

Rossi prende il posto di Roberto Stellone, a sua volta subentrato a Tedino, che paga l'1-1 interno di ieri sera contro il Padova fanalino di coda. "L'U.S. Città di Palermo - si legge in una nota della società rosanero - comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Roberto Stellone ed il suo staff, a cui va il ringraziamento per il lavoro svolto". Nell'attesa dell'arrivo di Rossi la squadra è stata affidata al tecnico della Primavera Giuseppe Scurto, ex difensore della Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Delio Rossi, Foschi punta sul tecnico che ha fatto sognare i tifosi palermitani

PalermoToday è in caricamento