rotate-mobile
Sport

Empoli-Palermo, probabili formazioni: Barreto ko, Dybala in forse

Botta alla gamba per il Capitano, spazio a Bolzoni. L'argentino (uscito malconcio lunedì sera) invece è in dubbio. Ballottaggio in difesa tra Bamba e Feddal. Entrambe le squadre a caccia della prima vittoria

Affamati di punti. Sono ancora a caccia della prima vittoria Empoli e Palermo che al Castellani cercheranno di dare una sterzata alla propria stagione. Tanti complimenti, pochi punti, stesso percorso. Le due matricole ammazza B si ritrovano domenica per il match di coda delle 12.30. Entrambe sono ancorate a 3 punti e sia Iachini che Sarri hanno voglia di rivalsa. Un anno fa finì 1-1. Al Palermo brucia ancora lo 0-4 subito con la Lazio al Barbera. Le due prossime partite, con avversari finalmente abbordabili, forse diranno realmente di che pasta è fatta la squadra di Iachini. Empoli e Cesena sono già uno snodo importante per il prosieguo della stagione.

QUI EMPOLI. Sarri sceglie il solito 4-3-1-2 con Hysaj al posto di Laurini. La difesa sarà completata dal neoazzurro Rugani, Tonelli e Mario Rui. In mezzo giocheranno Croce, Valdifiori, che ha scontato la squalifica, e Croce. Fuori Vecino. Davanti c'è Verdi a ispirare la coppia Tavano-Maccarone.

QUI PALERMO. Iachini dovrà rinunciare anche a Barreto a causa di una botta in allenamento, oltre che a Munoz e Gonzalez. In difesa Andelkovic, Terzi e uno tra Feddal e Bamba. Morganella ancora una volta sarà preferito a Pisano. Il dubbio è legato alle condizoni di Dybala, uscito claudicante dopo la partita con la Lazio. Se l'argentino non darà garanzie il tecnico marchigiano tornerà al 3-5-1-1 con Bolzoni in mezzo al campo, insieme a Bolzoni e Rigoni. Difficilmente vedremo Joao Silva o Makienok dal primo minuto. Confermati Lazaar e Belotti, oltre a Vazquez.

PROBABILI FORMAZIONI

Empoli (4-3-1-2): Sepe, Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui, Croce, Valdifiori, Vecino, Verdi, Maccarone, Tavano.

Palermo (3-4-1-2): Sorrentino, Andelkovic, Terzi, Bamba, Morganella, Bolzoni, Rigoni, Lazaar, Vazquez, Belotti, Dybala.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Palermo, probabili formazioni: Barreto ko, Dybala in forse

PalermoToday è in caricamento