rotate-mobile
Sport Bagheria

Giovanissima scacchista bagherese vola in Lettonia​: in gara al campionato europeo

Elena Cammalleri, solo 9 anni, già vincitrice dei campionati italiani under 8, rappresenterà l'Italia a Riga. L'augurio del sindaco Cinque e di tutta l'amministrazione: "Speriamo che possa realizzare i propri sogni e portare a casa un buon piazzamento"

Anche quest'anno Elena Cammalleri, giovanissima scacchista bagherese, si prepara ad affrontare una sfida di grande livello: il campionato europeo che si svolgerà a Riga (Lettonia) dal 19 al 30 agosto. La bambina, che ha solamente 9 anni e frequenta la quarta elementare della scuola Emanuela Loi, fa parte della Asd scacchi città di Palermo, ha cominciato a giocare ad appena 5 anni ed ha già vinto i campionati italiani under 8.

La giovane scacchista è arrivata seconda al campionato italiano nella categoria under 10 femminile e rappresenterà appunto l'Italia ai prossimi campionati europei di Riga. L'augurio del sindaco Patrizio Cinque, dell'assessore alla Pubblica istruzione, Romina Aiello, e di tutta l'amministrazione: "Speriamo che possa realizzare i propri sogni e portare a casa un buon piazzamento". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanissima scacchista bagherese vola in Lettonia​: in gara al campionato europeo

PalermoToday è in caricamento