rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Palestra e tattica in vista del Siena Pinilla e Silvestre lavorano a parte

Doppia seduta a Boccadifalco. Rientra in gruppo Cetto, non si è visto in campo all'allenamento mattutino capitan Miccoli

Il Siena si avvicina e Mangia mette sotto i suoi. Oggi doppio allenamento al Tenente Onorato di Boccadifalco. Nella seduta mattutina, aperta alla stampa, lavoro in palestra e calcio-tennis. Poi, nell'ultima parte, esercitazioni tecnico-tattiche il tecnico ha dato indicazioni sullo schieramento dei toscani citando uno per uno i bianconeri quasi a voler mettere subito in guardia i giocatori. In campo, almeno di mattina, non si è visto capitan Miccoli. Nel pomeriggio, a porte chiuse, per i rosa partite a tema e lavoro tattico.

L'impegno contro il Siena è di quelli tosti. Dopo i risultati positivi con Cagliari e Lazio, arriva una squadra sulla carta inferiore alle ultime due avversarie, ma in realtà una delle più in forma del campionato. Un confronto che tra l'altro offre una serie di spunti. L'ormai celebratissima sfida Mangia-Sannino, i palermitani Calaiò e D'Agostino contro la squadra della loro città, l'ex Brienza.
 
Intanto il tecnico rosanero riacquista un elemento per la difesa. Mauro Cetto, infatti, è ormai recuperato dall'infortunio e ieri si è allenato regolarmente con il gruppo. Out invece Pinilla e Silvestre che hanno svolto un allenamento differenziato programmato. Budan ha proseguito il lavoro di riatletizzazione. Terapie, infine, per Alvarez e Di Matteo. Rubinho e Lores Varela, aggregati alla Primavera, hanno giocato e vinto 2-1 contro il Lecce. Gli uomini di Mangia tornano in campo domani pomeriggio. La seduta sarà a porte chiuse.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestra e tattica in vista del Siena Pinilla e Silvestre lavorano a parte

PalermoToday è in caricamento