rotate-mobile
Sport

Ecco Bortoluzzi per la missione dignità: "Palermo, finiamo bene il campionato"

"Ho accettato senza pensarci due volte - ha dichiarato il nuovo tecnico rosanero appena atterrato in città - per me è una grande opportunità, mi manda Guidolin..."

Da Diego a Diego. Il passaggio di consegne si materializza oggi: Bortoluzzi è appena sbarcato a Palermo per tentare una missione impossibile, il miracolo salvezza. Il vice storico di Francesco Guidolin è pronto a immergersi in questa nuova avventura. "Ho accettato senza pensarci due volte - ha dichiarato il neo tecnico rosanero appena atterrato a Palermo - per me è una grande opportunità. Nonostante la situazione non sia delle migliori, non ho esitato un attimo a dire di  sì".

Non appena firmato il contratto che lo legherà ufficialmente al club di viale del fante, Bortoluzzi si recherà immediatamente a Boccadifalco per dirigere il primo allenamento in vista del prossimo impegno di campionato in programma sabato alle ore 15. Inutile dire che con ogni probabilità l'ex vice allenatore dello Swansea City, troverà  una squadra demotivata dopo essere scivolata ancora di più in classifica, ma vincere contro il Bologna potrebbe sicuramente portare morale all'interno dello spogliatoio oltre che punti preziosi.

"Non voglio fare discorsi campati per aria. La salvezza - confessa - al momento è davvero distante. Io spero e cercherò di trovare il risultato volta per volta, cosa fondamentale per finire bene il campionato. Baccaglini-Zamparini? Io non ho visto né uno né l’altro, vedrò presto Baccaglini. Devo ancora passare per l’ufficialità”.

Bortoluzzi che potrà sempre contare sull'appoggio e sui consigli di chi a Palermo ha lasciato un pezzo di storia: Francesco Guidolin. "Mi  ha sempre dato tanti consigli in questi anni e so di poterne avere sempre in ogni momento. Mi vuole bene e spera che possa restare a Palermo tanti anni, io me lo auguro. Sicuramente - conclude - è una scommessa visto tutto quello che sta succedendo. Io sono pronto a scommettere, farò quello che sono capace di fare. Spero serva alla squadra per concludere nel miglior modo possibile questo campionato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco Bortoluzzi per la missione dignità: "Palermo, finiamo bene il campionato"

PalermoToday è in caricamento