Delio Rossi nuovo allenatore del Palermo, contratto di 2 mesi: oggi primo allenamento

E' arrivata l'ufficialità: il tecnico romagnolo ha firmato fino al 30 giugno 2019. L'obiettivo è vincere le quattro restanti partite e centrare la promozione diretta. Rossi è arrivato ieri sera in città circondato dall'affetto dei tifosi

Delio Rossi al suo arrivo in aeroporto

Sciolto ogni dubbio, adesso è ufficiale: Delio Rossi è il nuovo tecnico del Palermo. Il comunicato ufficiale è apparso sul sito della società intorno alle 11. Prima seduta d’allenamento e conferenza stampa nel pomeriggio. Contratto di soli due mesi per il tecnico romagnolo: l’obiettivo resta la promozione diretta, poi si discuterà di un prolungamento.

Delio Rossi in aeroporto: "Dico 'grazie' ai tifosi" | Video

“L'Us Città di Palermo – si legge sul sito ufficiale - comunica che la guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata a Delio Rossi. Il tecnico, che si è legato al club rosanero fino al 30 giugno 2019, dirigerà oggi pomeriggio il primo allenamento (a porte chiuse) al Tenente Onorato di Boccadifalco". L'allenatore romagnolo è arrivato ieri sera in città. Dall'aeroporto insieme a Foschi e gli altri dirigenti ha cenato alla trattoria "da Piero" a Mondello.

Rossi Foschi ristorante-2

Rossi ha già guidato i rosanero dal 2009 al 2011, ottenendo in entrambe le stagioni la qualificazione all'Europa League e disputando la fase a gironi della competizione europea e la finale della Coppa Italia 2010/2011. Rossi, che ancora oggi vanta la nomina di tecnico più vincente nella storia del Palermo, proverà a portare a termine una missione che in due anni ha visto capitolare prima Tedino e poi Stellone. Servono quattro vittorie in altrettante partite per poter agguantare matematicamente la promozione diretta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Corleone, auto sbanda e finisce contro un albero: morto diciannovenne

  • Incidente mortale in viale Croce Rossa, automobilista travolge e uccide una donna

  • Conti in banca, auto di lusso e un ristorante: sequestrati beni a un 37enne di Partinico

  • Tutti pazzi per il "black friday", ecco i negozi a Palermo dove trovare sconti e fare affari

  • Doppio pestaggio nella notte, in due picchiano le vittime mentre un terzo filma col cellulare

  • Distributore aumatico rotto e sangue ovunque, furto "splatter" all'università

Torna su
PalermoToday è in caricamento