rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Cus Palermo: poker nel weekend vittorie nel calcio, futsal, pallamano e basket

Le quattro formazioni di via Altofonte centrano l'en plein nel weekend di campionato. Successi in Promozione per la compagine di Calcio, C2 di Futsal, serie D di Basket e categoria cadetta nella Pallamano

Weekend positivo per le formazioni agonistiche del Cus Palermo, che con quattro compagini impegnate nei rispettivi campionati, centra l'en plein, portando a casa quattro successi.

CALCIO - La formazione giallorossonera militante nel girone B di Promozione, allenata da Marco Aprile, espugna il campo del Montemaggiore imponendosi 4-1. Per il Cus Palermo, a sole tre lunghezze dalla vetta della classifica e che ha portato a casa ben 16 punti nelle ultime 6 giornate (cinque vittorie ed un pareggio), decisive le reti di Amato e nella ripresa Di Franco, Reina e Castigliola.

CALCIO A 5 - Il gruppo di Fausto Mangano, nel girone A di C2, espugna Capaci e diventa la nuova seconda forza del campionato. Il Cus, reduce dalla vittoria nel campionato di serie D, prosegue un lavoro partito la scorsa stagione, con un'età media molto bassa e la folta presenza in organico di studenti Unipa. 5-3 il finale in favore dei ragazzi di Via Altofonte, che dopo essere andati sul 3-0 nel primo tempo, vengono ripresi sino al 3-3, prima del definitivo strappo nel finale.

BASKET - Il Cus Palermo, dopo la vittoria per 64-52 ottenuta giovedì contro l'Invicta nel recupero della prima giornata del sottogirone occidentale di serie D, batte anche la Cestistica Torrenovese Aquila, 51-50, nel terzo turno. Per gli uomini di Rosario La Rosa, si tratta del secondo successo consecutivo in quattro giorni. Bene anche i ragazzi dell'Under 19 di Rosi Bonafede, che nel campionato di categoria espugnano Cefalù 76-50.

PALLAMANO - La formazione di Walter Pezzer, all'esordio in serie B, dopo diverse stagioni in serie A condotte ad alto livello, riparte dal basso, ma con lo stesso copione di sempre. A Reggio Calabria, infatti, i cussini battono 23-15 il Th Pallamano, conducendo il match con personalità sin dalle prime battute. Domenica prossima derby contro la Handball Palermo, per una sfida al vertice tra le due possibili candidate alla promozione in A2.

Per tutti i dettagli su risultati e classifiche, www.cuspalermo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Palermo: poker nel weekend vittorie nel calcio, futsal, pallamano e basket

PalermoToday è in caricamento