rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

"Non meritate la nostra presenza", la Curva Nord contro il Palermo

In una lunga lettera i tifosi spiegano le ragioni della protesta: "Spalti vuoti in casa finchè non verrà fatta chiarezza. Non contestiamo la squadra, perchè oggettivamente la più scarsa di tutta la serie A, ma la persona che sta mandando tutto a p..."

“Game over. Non meritate la nostra presenza”. Anche la “Curva Nord 12”, da tempo paziente nonostante la tribolata gestione societaria, tanto da supportare il Palermo in ogni trasferta, ha deciso di mettere un punto. Settore vuoto fin quando non verrà fatta chiarezza. “All’inizio di questo campionato – scrive la Curva Nord attraverso un comunicato su Facebook -  abbiamo fatto delle scelte, la più importante è stata quella di spendere tutta la nostra energia sulla crescita di questo gruppo e della Nord in generale. Abbiamo scelto di non contestare la squadra perché essendo al di sotto, qualitativamente, di quasi tutte le altre di Serie A, sarebbe stato solo inutile e deleterio, abbiamo inoltre deciso di ignorare e trattare con tutta l’indifferenza possibile le vicende societarie, gli sbalzi d’umore, le periodiche bugie, chiacchiere e malefatte di una persona che è stata capace di mandare a p.... tutto ciò che di buono aveva fatto e costruito negli anni”.

Fede che ha spinto il gruppo di tifosi rosanero ha viaggiare un po’ per tutta Italia con la speranza – e la convinzione – di non lasciare mai da sola la propria squadra del cuore. Passione che ha spinto la curva Nord 12 a “soffocare la rabbia che montava dentro ognuno di noi per non rovinare tutto, per non esasperare l’ambiente e per evitare che qualcuno potesse usare un’eventuale nostra contestazione come capro espiatorio di questa situazione”. Situazione che, però, invece di migliorare è lentamente degenerata. “Abbiamo sempre avuto le spalle larghe, a soffrire ci siamo abituati, ma odiamo maledettamente essere ingannati. Quindi – affermano i tifosi attraverso un comunicato - essendo convinti che un’azione valga più di mille parole, a partire dalla prossima partita in casa e per tutto il tempo che riterremo opportuno la Curva Nord 12, che tanto si è spesa per la causa rosanero, a malincuore lascerà vuoto il suo settore come protesta verso questa società immobile, insensibile e sorda!“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non meritate la nostra presenza", la Curva Nord contro il Palermo

PalermoToday è in caricamento