Cronoscalata del Santuario, iscrizioni in dirittura d’arrivo

Domenica la gara in salita unica, lungo gli 11,8 chilometri che dalle porte di Cefalù si arrampicano in modo vario e spettacolare fino al Santuario di Gibilmanna

Iscrizioni in dirittura d’arrivo alla cronoscalata del Santuario in programma da venerdì a domenica, sarà possibile inviare le adesioni presso la sede de “I Normanni” fino a lunedì 29 maggio. Intanto il comitato “I Normanni” è al lavoro sugli ultimi particolari della competizione valida quale quinto appuntamento del campionato italiano velocità autostoriche per il quale ha coefficiente aumentato ad 1,5, oltre ad essere prova d’apertura del campionato siciliano velocità salita per auto storiche e moderne.

Sebbene già congruo il numero di iscrizioni pervenute, gli organizzatori dell’AC Palermo ed i promotori del Comitati “I Normanni” attendono ancora la conferma da parte di diversi concorrenti che hanno annunciato la loro presenza.

Dopo la chiusura delle iscrizioni si conosceranno i nomi dei protagonisti annunciati dopo l’approvazione da parte della Federazione. Le verifiche si svolgeranno a partire da venerdì 2 giugno dalle 18 alle 20, ma proseguiranno anche nella mattinata di sabato 3, dalle 8.30 alle 12. Nel pomeriggio del sabato, dalle 13.30, le due manche di prove cronometrate, mentre la domenica la gara in salita unica, lungo gli 11,8 chilometri che dalle porte di Cefalù si arrampicano in modo vario e spettacolare fino al Santuario di Gibilmanna, con start alle 9.30. Un tracciato guidato e ricco di ogni caratteristica più cara agli scalatori, che offre panorami e paesaggi altamente suggestivi.

Calendario del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche: 7-9 aprile Lago Montefiascone (VT); 22–23 aprile Camucia – Cortona (AR); 6-7 maggio Scarperia – Giogo (FI); 20/21 maggio Trofeo Scarfiotti (MC); 3-4 giugno Cronoscalata del Santuario (PA); 17-18 giugno Cronoscalata Storica dello Spino (AR); 23–25 giugno Coppa della Consuma (FI); 7-9 luglio Cesana - Sestriere (TO); 1-3 settembre Limabetone Storica (PT); 22-24 settembre Chianti Classico (SI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Insospettabile palermitana si prostituiva: la vicenda finisce a processo

  • Tony Colombo e la camorra, nervi tesi da Giletti: lui minaccia di lasciare lo studio

  • Una vita dietro la consolle, poi lo schianto in Favorita: "Antonio, rimarrai il mio miglior dj"

  • La mafia palermitana del dopo Riina: "Comandano i boss anziani, mettono tutti d'accordo"

  • I "tre coni" del Gambero Rosso a Cappadonia: suo il gelato più buono della Sicilia

  • Documenti falsi e truffa sulle protesi, bufera all'ospedale Civico: arrestato primario

Torna su
PalermoToday è in caricamento