rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Corsa nella tradizione: il 29 ottobre l’Acchianata a Santa Rosalia

Partenza alle 9 dalle falde di Monte Pellegrino, per raggiungere il Belvedere lungo i tornanti della mitica Strada Vecchia. Un percorso lungo 6,5 chilometri

Il Circuito BioEco Trail Running dopo la prima prova, andata in scena lo scorso 6 agosto ad Adrano in occasione della “La Scalata del Santo” organizzata dalla ASD Sport Etna Outdoor, si sposta nella provincia di Palermo dove domenica 29 ottobre si svolgerà l‘Acchianata a Santa Rosalia.

L’Acchianata a Santa Rosalia diventato evento di grande richiamo turistico-sportivo-culturale partirà come da consuetudine alle ore 9 dalle falde di Monte Pellegrino presso largo Sellerio, per raggiungere lungo i tornanti della mitica Strada Vecchia il Belvedere di Montepellegrino. Un percorso lungo 6,5 chilometri.

La gara organizzata dalla Acsi Sicilia Occidentale in collaborazione con il Comune di Palermo oltre ad essere valida come prova del BioEco Trail Running sarà valida come Campionato Regionale Acsi Corsa in Salita, i tesserati Acsi si contenderanno le ambite maglie di Campione Regionale. Le iscrizioni dovranno pervenire entro l 26 ottobre ’17 a acchianatasantarosalia@gmail.com tutte le informazioni sui siti www.acsisiciliaoccidentale.it e www.biorace.it .

Ecco l’elenco delle prove del circuito BioEco Trail Running 2017:

6 agosto - La Scalata del Santo Adrano(CT)
29 ottobre - Acchianata a Santa Rosalia Monte Pellegrino Palermo
5 novembre - Scalata Patti- Tindari   Patti (ME)
3 dicembre - Palermo Urban Trail

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa nella tradizione: il 29 ottobre l’Acchianata a Santa Rosalia

PalermoToday è in caricamento