rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia, per il Palermo scoglio Cagliari: all'orizzonte c'è l'Inter

Dopo la goleada con il Francavilla i rosanero si giocano l'accesso al turno successivo, dove ad aspettarli eventualmente ci sarebbe un'avversaria decisamente più malleabile: Pordenone o Lecce

La Coppa Italia 2017-2018 - dopo la valanga di incontri dello scorso weekend - entra nel vivo con le partite del terzo turno. Sabato il Palermo, reduce dalla passeggiata di ieri con il Francavilla, sfiderà il Cagliari per tentare di guadagnarsi l'accesso al turno successivo. Sullo sfondo c'è la prestigiosa sfida all'inter agli ottavi. Paradossalmente - se i ragazzi di Tedino dovessero espugnare la Sardegna - si ritroverebbero un'avversaria decisamente più malleabile al turno successivo: Pordenone o Lecce, che contro pronostico hanno vinto in trasferta contro le più quotate Venezia e Pro Vercelli.

La competizione è interamente ad eliminazione diretta. Con eccezione delle semifinali, tutti i turni si svolgono in gara unica, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore. Le semifinali della Coppa Italia Tim Cup 2017-2018 saranno invece disputate con gare di andata e ritorno, col meccanismo delle coppe europee, ovvero in caso di pareggio dopo 180 minuti a passare il turno è la squadra che ha segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite o, in caso di parità nelle reti complessive, il maggior numero di reti in trasferta; in caso di parità anche nei gol segnati fuori casa si procede con i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità con i calci di rigore.

Coppa Italia Tim Cup 2017-2018 partite terzo turno (12 agosto) 

Chievo-Ascoli

Spal-Renate

Sassuolo Spezia

Benevento-Perugia

Bologna-Cittadella

Cagliari-Palermo

Crotone-Piacenza

Genoa-Cesena

Sampdoria-Foggia

Torino-Trapani

Udinese- Frosinone

Verona-Avellino

Carpi-Salernitana

Cremonese-Bari

Lecce-Pordenone

Brescia-Pescara


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, per il Palermo scoglio Cagliari: all'orizzonte c'è l'Inter

PalermoToday è in caricamento