rotate-mobile
Sport

Pinilla prima convocato, poi no: cileno fuori per una sciatalgia

Al termine della rifinitura odierna l'attaccante, sostituito dopo il primo tempo col Lecce, era tra i 22 arruolati per la trasferta di Udine. Poi poco prima della partenza per il Friuli è stato escluso per l'improvviso malanno

Mauricio Pinilla, all'ultimo istante prima della partenza per Udine, è fuori dalla lista dei convocati per la trasferta ufficialmente, come scrive il sito del Palermo, per una lombosciatalgia. I convocati per la partita di domani al Friuli sono quindi ventuno. L'esclusione però è quantomeno singolare per i tempi.

Fino alla conferenza stampa delle 12 con l'allenatore Devis Mangia, gli arruolati per la sfida all'Udinese erano 22, compreso il cileno. L'allenatore, davanti ai cronisti, al termine della rifinitura allo stadio Barbera aveva detto di aver recuperato Della Rocca e l'attaccante sostituito al termine del primo tempo nella gara col Lecce, dopo che aveva messo a segno il rigore dell'1-0. Nessun cenno sull'indisposizione di Pinilla "Ha avuto un problemino che comunque abbiamo gestito", aveva detto l'allenatore. E infatti alle 12,30 in prima battuta Icio era stato inserito nella lista dei partenti per Udine. Lo stesso giocatore ieri attraverso il social network Twitter aveva tranquillizzato i tifosi preoccupati dopo la sostituzione di giovedì sera, scrivendo: "No tengo ninguna lèsion" ovvero "non sono infortunato". Poi oggi alle 14.53 un nuovo comunicato della società apparso sul sito comunica che, invece, Pinilla non farà parte della comitiva a causa dell'improvviso malanno.

Nel pomeriggio il cileno è tornato su Twitter annunciando la sua indisponibilità per l'infiammazione al nervo sciatico e dicendosi "triste perché avevo molta voglia di giocare questa partita".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinilla prima convocato, poi no: cileno fuori per una sciatalgia

PalermoToday è in caricamento