rotate-mobile
Sport

Coni, passo indietro di Caramazza: presentate le dimissioni da presidente

L’annuncio stamattina nel corso di una conferenza stampa indetta nella sede del comitato regionale, in via Ugo La Malfa. "Non possiamo nasconderci: con le dimissioni di tre componenti della Giunta il mondo sportivo siciliano è spaccato"

Giovanni Caramazza si è dimesso dalla presidenza del Coni Sicilia. L’annuncio stamattina nel corso di una conferenza stampa indetta nella sede del comitato regionale, in via Ugo La Malfa.

“Non possiamo nasconderci: con le dimissioni di tre componenti della Giunta, lo scorso 23 dicembre, è sorto un problema politico, il mondo sportivo siciliano è spaccato, ha delle lacerazioni, per cui abbiamo ritenuto responsabile e doveroso fare un passo indietro – ha detto Caramazza, con al fianco gli altri 5 componenti della Giunta del Coni, anch’essa dimissionaria -. Abbiamo grande fiducia nel nostro presidente Malagò, con cui sono in contatto continuo e che proprio due giorni fa mi ha assicurato che abbiamo fatto tutto nel migliore dei modi. Gli ho accennato di questa decisione, presa da qualche giorno, e abbiamo parlato anche del futuro: probabilmente ci sarà una reggenza, sul nome dell’eventuale reggente il nome non e’ stato ancora deciso, ma certamente si terra’ anche conto del parere delle persone che hanno lavorato bene, senza lacerare e anzi ricucendo gli strappi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coni, passo indietro di Caramazza: presentate le dimissioni da presidente

PalermoToday è in caricamento