rotate-mobile
Sport

Mutti: “Concentrati per Napoli altrimenti rischiamo una figuraccia”

L'allenatore rosanero avverte i suoi: "Loro sono in corsa per il terzo posto, noi non siamo ancora salvi". Nuova emergenza infortuni: Miccoli e Mantovani non convocati, entrambi per affaticamento muscolare

Dopo le belle notizie dai campi di ieri, con le sconfitte di Lecce e Genoa, le ennesime cattive nuove oggi dall'infermeria. Miccoli e Mantovani out per Napoli entrambi per affaticamento. E una formazione ancora una volta da inventare per Bortolo Mutti. Il Palermo è praticamente salvo, però l'allenatore non vuol staccare la spina: "Rimaniamo concentrati - afferma Mutti - perché non si sa mai come va a finire e perché altrimenti rischiamo di fare una figuraccia a Napoli".

NAPOLI DA TEMERE. Anche perché gli azzurri sono in piena lotta per il terzo posto. "Stanno bene - dice il tecnico rosanero - hanno ritrovato motivazioni e condizione fisica, mi aspetto un Napoli tosto". 

MUNOZ A DESTRA SCELTA OBBLIGATA. A risultato quasi acquisito (la salvezza), Mutti ci tiene anche a togliersi qualche sassolino dalla scarpa. per qualche scelta tattica che ha fatto storcere il naso anche al presidente Zamparini. "Mi hanno criticato per Munoz a destra - spiega - e io sono rimasto in silenzio. Siamo stati in piena emergenza, vorrei capire chi dovevo impiegare in determinati ruoli. Munoz si è sacrificato, giocando ovunque e offrendo buone prestazioni dopo un periodo in cui era stato tartassato dalle critiche".

IL BILANCIO. Devis Mangia ha fatto 20 punti in 15 partite, Mutti 22 in 19 gare. Eppure il tecnico bergamasco si dice "soddisfatto perché ho rispettato le aspettative del presidente, recuperando giocatori che erano dati per dispersi, facendo giocare parecchi giovani e mantenendo comunque la squadra a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione". Poi un piccolo rimpianto. "La partita di Siena è stata maledetta per l'arbitraggio e per gli infortuni, da lì è iniziato un altro campionato per noi". E infine un consiglio per la prossima stagione. "Chi verrà dovrà avere a disposizione magari meno giocatori ma meglio assortiti. Siamo tanti in rosa, ma ci sono buchi in parecchi ruoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mutti: “Concentrati per Napoli altrimenti rischiamo una figuraccia”

PalermoToday è in caricamento