rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Labrin: "Mutti si è complimentato Voglio sfondare col Palermo "

Il difensore cileno dopo il debutto in rosanero col Lecce: "Sapevo che qui ci sarebbe stata molta concorrenza, ma per me è una grande sfida. Sono contento dell'arrivo di Panucci che è stato un grande giocatore nel mio ruolo"

A leggere la formazione del Palermo in campo a Lecce molti avranno storto il naso scorgendo il nome di Labrin. Ma il giovane cileno al debutto in maglia rosanero, dopo aver preso le misure, se l'è cavata. "E il mister e la squadra - dice il difensore oggi in conferenza stampa al Barbera - a fine partita mi hanno fatto i complimenti. Gesto che mi rende orgoglioso e che mi rende fiducioso per il futuro".

LA CHIAMATA DI BIELSA. Carlos Labrin ai più può sembrare uno sconosciuto. In realtà questo ventunenne è già stato chiamato in Nazionale cilena per la prima volta dall'allenatore del momento, Marcelo Bielsa, ora all'Athletic Bilbao. Arrivato l'estate scorsa al Palermo, è stato girato in prestito al Novara, dove però non ha trovato grande spazio. "Avevo problemi con la lingua all'inizio, ma adesso sono qui in rosanero ed è il posto dove voglio stare. Palermo è la mia sfida". Da laterale destro o sinistro o da centrale poco cambia per il sudamericano: "Non ho preferenze, so adattarmi alle esigenze".

PANUCCI UN MODELLO. Sorride Labrin dopo l'esordio, eppure il suo procuratore si era lamentato per le poche opportunità concesse al suo assistito. Il cileno smorza: "Le sue parole sono state interpretate  male, io sapevo che qui ci sono tanti giocatori importanti, ora ho avuto la mia chance e spero che il mister me ne conceda altre". Di strada ne deve fare molta ancora e chissà che il nuovo dirigente Christian Panucci non gli dia qualche dritta. "Lo conoscevo - dice Labrin - sono contento di giocare nel suo ruolo e che adesso lui, che è stato un grande giocatore, sia a Palermo"

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labrin: "Mutti si è complimentato Voglio sfondare col Palermo "

PalermoToday è in caricamento