rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Pisano corre per tornare titolare: "Farò bene anche con Mutti"

Il terzino lanciato da Mangia da ieri si allena col gruppo dopo l'infortunio al malleolo: "Mi è dispiaciuto per mister Devis, ma ora penso a dare il meglio col nuovo tecnico per riprendermi il posto, anche se Munoz non ha fatto male"

Ha anticipato di due settimane i tempi di recupero dopo la frattura del malleolo e adesso Eros Pisano ha tanta voglia di riprendersi il posto sulla fascia destra. "Ho fatto molto bene nei primi mesi a Palermo - dice il terzino nella conferenza stampa a Boccadifalco - l'infortunio mi ha fatto arrabbiare, ora spero di riprendere al presto la migliore condizione fisica".

MANGIA? ACQUA PASSATA. Il difensore lanciato da Devis Mangia che lo conosceva dai tempi di Varese sembra aver digerito l'esonero dell'allenatore. "Mi è dispiaciuto - spiega - ma adesso c'è Mutti e devo far bene anche con lui". Differenze tra i due tecnici? "Entrambi - afferma Pisano - pretendono aggressività e concentrazione".

RIPRESA GRADUALE. Tornato ieri ad allenarsi col gruppo, Pisano corre per ritrovare il ritmo gara. Difficile però un suo impiego contro il Novara. "Devo migliorare lo stato di forma - ammette il difensore - ma sto lavorando tantissimo per questo". E allora probabilmente toccherà ancora a Munoz. "Si è dovuto adattare - dice Pisano - ma penso che abbia fatto bene. Io fornisco più spinta sulla fascia, ma non mi sento imprescindibile".

SERENITA' RITROVATA. La vittoria col Genoa ha dato tranquillità a una squadra che non vinceva da due mesi, ma adesso arriva il Novara che ha disperato bisogno di punti. "Sì, sarà dura - avverte il terzino - loro si chiuderanno molto e proveranno a ripartire. Noi per fortuna abbiamo la possibilità di preparare la partita con più serenità dopo la vittoria col Genoa che ci ha tirato fuori da una situazione difficile". E chissà che con un altro successo non si torni a parlare di Europa. "Tutto è possibile - conclude Pisano - la stagione è ancora lunga".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisano corre per tornare titolare: "Farò bene anche con Mutti"

PalermoToday è in caricamento