rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Conclusi i corsi per istruttori a Palermo

I dati dei nuovi istruttori verranno inseriti nell'albo nazionale del CNSF - Sport Nazionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

A Palermo, si sono conclusi i corsi sotto la sigla Sport Nazionale – C.N.S.F., inerente la qualifica di: Istruttore di BodyBuilding-Fitness-Cardiofitness 1° Livello, Istruttore di Aerobica 1° livello e Preparatore Atletico 1° livello.
I corsi sono stati presieduti dal responsabile corsi per la Sicilia, Direttore Tecnico Master Rosario Carraffa.
Il corsi hanno previsto gli argomenti che un professionista del settore non può non sapere, dal punto di vista teorico e pratico. Si ricorda che per accedere al corso di 1° Livello occorre avere la maggiore età, avere un'esperienza di base in sala attrezzi (o di fitness musicale per quello di aerobica o di ginnastica generale per quello di preparatore atletico) ed una sana e robusta costituzione, per quello di 2° livello, essere in possesso del diploma di 1°, mentre per quello di personal trainer, occorre il diploma di 2° Livello, così come per il 3° livello, che sarebbe il top trainer.
Alla fine del corso si sono sostenuti gli esami che hanno previsto una prova pratica, una prova scritta ed una prova orale. Il corso e gli esami sono stati svolti presso la Roy Team Palestre di Palermo.
I ragazzi che hanno sostenuto e superato gli esami per istruttore di body building-fitness-cardiofitness 1° livello sono stati: Antonino Briguglio, Aleandro Bramati, Antonino Cillufo, Simone Polizzi, Maurizio Ricotta, Alessandro Di Franco ed Antonino Zanca. Per aerobica 1° livello: Maria Grazia Messana, mentre per preparatore atletico 1° livello: Francesco Altezza.
Il Diploma rilasciato dal CNSF - Sport Nazionale con il conseguente attestato è comprovante la qualifica professionale conseguita. Si ricorda che Sport Nazionale – C.N.S.F. è un Ente riconosciuto in Italia dal Ministero dell'Interno, riconosciuto in Europa ed è un Ente certificato a livello internazionale.
I dati dei nuovi istruttori verranno inseriti nell'albo nazionale del CNSF - Sport Nazionale.
Numerose sono in Italia le persone che si arrogano il titolo di istruttore, pur non avendo nessuna certificazione; questi corsi sono anche un monito contro questi soggetti e contro le palestre che non richiedono il diploma istruttore, comprovante il possesso della qualifica necessario per poter dare sicurezza di un'acquisita professionalità necessaria per poter lavorare in maniera ottimale e soprattutto con sicurezza, inserendo molte volte istruttori non qualificati che possono provocare danni seri ai praticanti la sala attrezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusi i corsi per istruttori a Palermo

PalermoToday è in caricamento