rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Torneo under 18 al Circolo del tennis, al via i match del tabellone principale: 12 siciliani in gara

Prima testa di serie del tabellone maschile l’ungherese Peter Sallay, numero 1 del tabellone femminile invece la barlettana Eleonora Alvisi

Si sono concluse le gare delle qualificazioni della quinta edizione del Torneo internazionale junior città di Palermo grado 3 in programma fino a sabato 14 settembre al Ct Palermo. Alla già nutrita truppa di tennisti siciliani presenti nel tabellone principale, si sono aggiunti dal tabellone delle qualificazioni anche il palermitano del Tc2 Alessandro D’Anna, il messinese del Vela Giorgio Tabacco e la catanese Giulia Paternò i quali hanno vinto la loro partita del turno decisivo. Ripescati come lucky loser Leonardo Gagliani del Vela Messina e Simone Guercio del Country Time Club. Gli altri siciliani che da domani mattina giocheranno i match del primo turno sono i giocatori del Ct Palermo Gabriele Piraino, Matteo Iaquinto e Francesco Mineo.

Nel tabellone femminile invece Giulia Tedesco del Vela Messina, Anastasia Abbagnato, Virginia Ferrara e Giorgia Pedone del Ct Palermo. Prima testa di serie del tabellone maschile l’ungherese Peter Sallay, numero 1 del tabellone femminile invece la barlettana Eleonora Alvisi. Mercoledì 11 settembre intorno alle 17.30 giocatori e accompagnatori avranno la possibilità di visitare gratuitamente il centro storico di Palermo a bordo del bus Citysighseeing.

Giovedì 12 settembre alle 10 la Federazione organizza un meeting rivolto ai dirigenti sportivi su alcuni temi di interesse attuale (credito sportivo, possibilità di impiantare strutture all’interno dei circoli sportivi). Presenti al Ct Palermo la capitana azzurra di Fed Cup Tatiana Garbin, e tra i coach, il catanese Marco Gulisano, maestro presso la Roma Tennis Academy e grande amico di Matteo Berrettini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo under 18 al Circolo del tennis, al via i match del tabellone principale: 12 siciliani in gara

PalermoToday è in caricamento