rotate-mobile
Sport

Asd Champions Taekwondo Lo Iacono non va in vacanza e raccoglie medaglie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

E' tempo d'estate. Le belle e calde giornate regalano momenti di relax al mare o in montagna. I profumi ed i colori dell'estate invitano ogni essere umano a crogiolarsi al sole. Ma non tutti godono di queste libertà. E' il caso di un gruppo di ragazzi, gli atleti dell'Asd Champions Taekwondo Lo Iacono di Bagheria, che hanno deciso di non sospendere l'attività agonistica e di partecipare al "2° International Grecia Salentina".

Open riservato a tutte le categorie del mondo del taekwondo, svoltosi nelle giornate 22-23-24 luglio 2016 a Martano, dove i nostri ragazzi si sono confrontati con atleti della Grecia, Tunisia, Slovenia, Lussemburgo, Bosnia, Germania, Albania, Svezia etc. oltre ai noti campioni delle società italiane. Una bella occasione per andare a raccogliere medaglie d'aggiungere alla già folta bacheca dei Champions. E così è stato.

I sette atleti della Champions Taekwondo Lo Iacono (unica società siciliana a partecipare) portano a casa cinque podi e due quarti posti: Oro a Carola Amelie Lo Iacono; argento a Roberta Fricano e Matteo Cammarata; bronzo per Gabriele Pandolfo e Gioacchino Maggiore; quarto posto per Venera Fricano (dopo aver disputato un buon incontro con una atleta greca) e Giuseppe Corrao che nonostante la poca esperienza ha dimostrato grandi qualità.

Ma non finisce qui. C'è chi ha deciso di passare il ferragosto a Londra, non per visitare l'Abbazia di Westminster, ma per partecipare all' Utf London International Open. Danilo Lo Iacono dopo un'assenza di oltre tre anni, è tornato sui campi di gara solo da qualche mese ed ha già conquistato l'oro all'Internetional Catania Cup nei primi di luglio. Andrà a Londra assistito da Manuel Lo Iacono, ancora una volta per confrontarsi con i big del taekwondo internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Champions Taekwondo Lo Iacono non va in vacanza e raccoglie medaglie

PalermoToday è in caricamento