La Champions League sbarcherà a Palermo: foto e selfie con i campioni

La Coppa dalle Grandi Orecchie fa visita a 8 città italiane per un tour che si concluderà il 22 ottobre. A Palermo sarà esposta sull’originale “Red Truck”: gli appassionati potranno partecipare ad attività ludiche e visitare una mostra

La Champions League sbarca a Palermo. La (doppia) data è da segnare nel calendario: 11 e 12 ottobre. La Coppa dalle Grandi Orecchie fa visita a 8 città italiane in altrettante regioni per l’Uefa Champions League Trophy Tour che si concluderà al 22 ottobre. Grazie a UniCredit il massimo trofeo europeo tornerà in Italia dopo la finale con il derby di Madrid disputata a San Siro il 28 maggio 2016. Il Trophy Tour, a bordo del caratteristico camion rosso, tornerà a popolare le piazze italiane dopo aver fatto visita a 16 Paesi dell’Europa Centrale e Orientale in cui UniCredit è presente, coinvolgendo oltre 650 mila visitatori.

La prima tappa italiana si è tenuta a Milano sabato e domenica scorsi. A seguire poi Torino, Verona, Bologna, Bari, Palermo, Napoli e Roma. Durante il tour, gli appassionati di calcio avranno la possibilità di ricevere la propria foto con la Champions e di incontrare personalmente alcuni famosi calciatori che hanno preso parte al massimo torneo continentale negli anni passati. In ciascuna delle 8 tappe sarà possibile ammirare la Coppa dalle Grandi Orecchie esposta sull’originale “Red Truck”: costruito appositamente per il Trophy Tour della Uefa Champions League, l’eccezionale mezzo di trasporto è in grado di accogliere uno spazio espositivo di circa 200 metri quadri. Il trofeo sarà mostrato al piano superiore, sulla balconata, offrendo ai passanti la possibilità di scattare foto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli appuntamenti palermitani sono fissati per mercoledì 11 ottobre (ancora da definire il luogo) e giovedì 12 ottobre allo Splendid Hotel la Torre, di via Piano di Gallo a Mondello. Questa edizione del Trophy Tour presenterà anche una importante novità: la coppa, infatti, verrà esposta non solo presso i classici punti di interesse delle città ospitanti, ma anche in alcuni esercizi commerciali dando ulteriore possibilità di accesso alle iniziative in programma nel corso della manifestazione. Verrà offerta ai passanti la possibilità di scattare foto e selfie unici con la coppa. Gli appassionati potranno partecipare ad attività ludiche e interattive e visitare una mostra di cimeli autografati da alcuni dei campioni che hanno fatto la storia della Champions League.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto al largo di Palermo, scossa di magnitudo 2.7 avvertita dalla popolazione

  • Via dell'Arsenale, donna si lancia dal balcone e muore

  • Malore mentre fa il bagno al mare, morta una donna a Mondello

  • Gli cancellano i voli, palermitano in Polonia reagisce a pedalate: "Tornerò a casa in bici"

  • Bimbo cade dal letto e muore a soli 10 mesi, i suoi organi salvano due vite

  • Con lo scooter investì e uccise un anziano e il suo cane, morto un trentenne

Torna su
PalermoToday è in caricamento