rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Cessione Palermo: "Mepal e i debiti, vi sveliamo i dettagli sull’acquisizione del club"

Il comunicato della Financial Innovations Team. L’amministratore delegato, Maurizio Belli, ha svelato alcuni dettagli relativi all’acquisto del Palermo da parte della Sport Capital Group Investments Ltd. A Londra solo un preliminare, entro fine mese la cessione definitiva

All'uscita dallo stadio bocche cucite, dopo qualche ora ecco un comunicato che cerca di fare chiarezza sulla cessione del Palermo. "Financial Innovations Team in qualità di Advisor oggi è in grado di fornire ulteriori dettagli sulla transazione eseguita nei giorni scorsi e conferma ufficialmente che il soggetto giuridico che ha stipulato il contratto preliminare notarile per l’acquisto della U.S. Città di Palermo il 30/11/18 è la società Sport Capital Group Investments Ltd". Inizia così il comunicato firmato dall’amministratore delegato della Financial Innovations Team, Maurizio Belli, che ha svelato alcuni dettagli relativi all’acquisizione del Palermo da parte della Sport Capital Group Investments Ltd.

Foschi: "Domani gli inglesi allo stadio" 

Mistero British, il Palermo è ancora di Zamparini

"A garanzia del corretto adempimento del trasferimento delle azioni, la stessa ha ottenuto dai venditori un’apposita iscrizione di pegno, il contratto prevede altresì che l’atto di trasferimento definitivo dovrà essere eseguito entro il 30/12/18"; puntualizza Belli. In base agli accordi definiti - secondo quanto si legge - Sport Capital Group Investments Ltd "acquisisce anche Mepal Srl, proprietaria del marchio e dei diritti di merchandising del Palermo Calcio, con il relativo subentro in tutti gli impegni e diritti conseguenti, tra cui il debito di Alyssa S.A nei confronti dell’U.S. Città di Palermo". In sostanza quello firmato a Londra è stato solo un preliminare, per la cessione definitiva si dovrà attendere fine mese.

Stamattina a Palermo Clive Richardson, insieme a Dean Holdsworth (e non più David Platt) ed Emanuele Facile, socio di Maurizio Belli in Financial Innovations Team, ma anche dello stesso Richardson e John Michael Treacy in Sports Capital Group Investments. Summit di circa tre ore al Renzo Barbera per la comitiva britannica, in compagnia di Rino Foschi.

La nota si conclude così: "Come indicato da Sport Capital Group nel suo comunicato, la società acquirente non potrà fornire ulteriori dettagli fino a quando non avrà completato tutti i processi regolamentari connessi all’acquisizione, che riguardano anche altri investimenti e accordi in via di definizione in questi giorni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cessione Palermo: "Mepal e i debiti, vi sveliamo i dettagli sull’acquisizione del club"

PalermoToday è in caricamento