Castelbuono non ha dubbi: Pato è il Bidone d'Oro 2012

Il celebre premio ideato dalla trasmissione di Radio Rai Catersport riproposto nella cittadina delle Madonie. L'attaccante del Milan straccia tutti i concorrenti. Secondo il difensore della Juve Lucio, terzo l'altro bianconero Bendtner

Pato sbaglia il rigore contro la Fiorentina a San Siro @Tm News-Infophoto

Poteva essere l’affare dell’anno (per il Milan che stava per venderlo al Psg) e invece Pato è il Bidone d’Oro 2012. L’attaccante brasiliano è la delusione più grossa per i castelbuonesi che hanno votato al seggio storico dell’hostaria Cycas. Il podio è completato da due giocatori della Juventus: al secondo posto il difensore Lucio, al terzo l’attaccante Bendtner.

Il premio è una riproposizione a livello locale di quello ideato da Catersport trasmissione di Radio Rai ora non più in onda. A Castelbuono lo organizza un gruppo di giovani che gravitano attorno all’Ypsigrock, il festival di musica indie che si svolge ad agosto nella cittadina madonita.

"Abbiamo così voluto continuare la tradizione di Catersport, uno dei nostri programmi radiofonici preferiti - dichiara Giovanni Noce, presidente del seggio storico Cycas - e coinvolgendo anche i castelbuonesi "all'estero" abbiamo sconfitto l'astensionismo per via delle avverse previsioni meteo. Ci piace pensare - conclude Noce - che i gestori della pagina ufficiale Fb di Catersport abbiano attivato le loro votazioni dopo la nostra segnalazione. E adesso Pato ci prenderà maledettamente sul serio".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sono stati 176 i votanti che nei giorni a cavallo della festa dell’Immacolata si sono recati al Cycas. I voti validi sono stati 167, due le schede bianche, sette quelle nulle. Ed ecco il responso delle urne: Pato (Milan): 29,6% (53) Lucio (Inter/Juventus): 16,2% (29) Bendtner (Juventus): 8,4% (15) Zarate (Inter/Lazio): 7,3% (13) Sneijder (Inter): 5,6% (10) Edu Vargas (Napoli): 5% (9) Boateng (Milan): 4,5% (8) Matri (Juventus): 3,9% (7) Stekelenburg (Roma) 2,8% (5) Doni (Atalanta\Ca’del Ferro): 2,2% (4) Maicosuel (Udinese): 2,2% (4).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia al ponte Oreto, ragazza si suicida lasciandosi cadere nel vuoto

  • Giovane esce di casa e scompare nel nulla: "Aiutateci a trovarlo"

  • La morte di "Ago" in viale Regione Siciliana, indagata l'automobilista che lo ha investito

  • Rap, presa la "banda di Bellolampo": rubavano gasolio da mezzi e cisterne, 21 arresti

  • Reddito di cittadinanza, 413 tirocini attivati dal Comune: tremila euro per sei mesi di lavoro

  • Furti di gasolio in discarica, coinvolti dipendenti Rap: i nomi degli arrestati

Torna su
PalermoToday è in caricamento